Chi siamo

Dal 1969, Verbatim ha un ruolo di primo piano nel campo dello sviluppo della tecnologia di archiviazione dati, a partire dai dischi floppy e supporti magneto-ottici fino ai più innovativi formati di CD e DVD, chiavi USB e schede di memoria flash. Come parte del gruppo Mitsubishi Chemical Corporation (MCC), Verbatim può contare sulle migliori risorse di ricerca e sviluppo che garantiscono innumerevoli innovazioni definendo gli standard per l'attuale mercato dei supporti di archiviazione.

Verbatim ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale in seguito a studi comparativi tra prodotti ed è riconosciuta come azienda leader nel settore dei supporti ottici in Europa*.

Verbatim offre prodotti e servizi che superano le aspettative dei clienti grazie alla supremazia nella ricerca tecnologica e alle strutture di produzione, marketing e distribuzione di livello mondiale.

È in grado di commercializzare i prodotti più avanzati grazie alla continua ed estesa attività di ricerca e sviluppo portata avanti dalla società controllante Mitsubishi Corporation in Giappone.

Grazie agli scrupolosi controlli sulla qualità effettuati durante i processi produttivi, Verbatim garantisce prodotti ai massimi livelli. L'intera gamma di prodotti rispetta standard di qualità estremamente elevati. Qualunque sia il prodotto e il luogo di produzione, gli standard di qualità di Verbatim, secondi a nessuno, sono sempre soddisfatti.

L'attuale gamma di prodotti Verbatim comprende CD scrivibili, CD riscrivibili, DVD scrivibili, DVD riscrivibili, DVD-RAM, dischi rigidi esterni, dispositivi USB, schede di memoria, nastro, floppy disk, prodotti per la gestione delle immagini e accessori, nonché l'innovativo supporto di archiviazione ad alta definizione Blu-ray.

Sono passati quasi quarant'anni da quando Verbatim non era che un'idea sviluppata da un ristretto gruppo di progettisti, ricercatori e manager. Oggi Verbatim svolge un ruolo da protagonista nei prodotti di qualità per l'archiviazione e la stampa.

Panoramica di Mitsubishi Chemical Corporation

Mitsubishi Chemical Corporation è una società chimica integrata nata il 1 ottobre del 1994 dalla fusione di Mitsubishi Kasei Corporation con Mitsubishi Petrochemical Co., Ltd. Le numerose aree di interesse in cui Mitsubishi Chemical opera, ne fanno una delle dieci più importanti società chimiche al mondo.

La ricerca avanzata è la forza di Mitsubishi Chemical

Il carattere pionieristico di Mitsubishi Chemical è riconoscibile sia nei prodotti che nei progetti di ricerca e sviluppo ideati presso il Centro di ricerca di Yokohama. Come laboratorio di ricerca principale dell'azienda, il Centro svolge prevalentemente attività di R&S dedicate ad un ampio spettro di applicazioni. Particolare attenzione è rivolta a tutte

Prodotti per l'archiviazione delle informazioni (ISP)

I prodotti della divisione ISP di Mitsubishi Chemical includono i dischi ottici, i dischi rigidi, i nastri magnetici e i dischi floppy. Gli stabilimenti produttivi sono distribuiti in diversi continenti e MCC, insieme alla propria affiliata Verbatim Corporation, è leader riconosciuta del settore. In particolare, i dischi ottici stanno riscontrando un significativo successo come supporto di archiviazione di notevole capacità. La gamma dei prodotti offerti dalla società è composta da dischi MO (magneto-ottici), CD-Recordable/CD-ReWritable e DVD-R Write-Once (Digital Versatile Disks) oltre che DVD riscrivibili (DVD-RW) e supporti di archiviazione ad alta definizione, HD DVD e Blu-ray.

Prodotti e accessori per la stampa

I principali prodotti di Mitsubishi Chemical in questo settore, includono lastre in alluminio presensibilizzate, toner per stampanti e fotocopiatrici, tamburi conduttori foto organici, inchiostro e carta per riproduzione di copie sensibili al calore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito di Mitsubishi Chemical all'indirizzo http://www.m-kagaku.co.jp/

*Fonte: SCCG CD-R/RW DVD/R 2002 - 2007