Informazioni su Verbatim

 

 

Oltre 40 anni di successo nel settore dell'archiviazione

Sin dalla sua fondazione nel 1969, Verbatim ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo della tecnologia di archiviazione dati. Con la sua vasta gamma di prodotti (floppy disk, CD, DVD, supporti Blu-ray ad alta definizione, dischi rigidi esterni, schede di memoria flash, memorie USB e SSD) e il suo ruolo di leader nel settore di archiviazione, Verbatim non ha rivali.

In latino il termine verbatim significa "parola per parola" ed è stato utilizzato sin dalla fondazione dell'azienda per illustrare il principio della registrazione dei dati accurata e priva di errori.

Ampiamente riconosciuto in tutto il mondo, il marchio Verbatim viene venduto in oltre 120 paesi. Negli ultimi cinque anni, ha registrato la più alta quota di mercato a livello mondiale per i dischi ottici registrabili.

Facendo parte del gruppo Mitsubishi Chemical, Verbatim può contare sulle migliori risorse di ricerca e sviluppo che garantiscono innumerevoli innovazioni definendo gli standard per l'attuale mercato dei supporti di archiviazione. La sua leadership è attestata da numerosi riconoscimenti a livello internazionale ottenuti in seguito a studi comparativi tra prodotti.

I rigorosi controlli della qualità di Verbatim durante i processi produttivi garantiscono prodotti di prim'ordine. L'azienda offre prodotti e servizi che, grazie alla tecnologia leader nel settore, alle elevate capacità di produzione, commercializzazione e distribuzione, superano ampiamente le aspettative dei clienti.

Verbatim: Technology you can trust

Fonte: *2005-2009; la più alta quota di mercato di CD/DVD/BD registrabili venduti in tutto il mondo dal marchio per cinque anni consecutivi (secondo i dati SCCG/JRIA)