Verbatim è da sempre all'avanguardia nell'innovazione tecnologica. Siamo in grado di mantenere la nostra leadership sul mercato e di commercializzare i nostri prodotti e le tecnologie più avanzate grazie alla continua ed estesa attività di ricerca e sviluppo portata avanti dalla nostra società controllante Mitsubishi Kagaku Media in Giappone.

Siamo perciò orgogliosi di presentare le tecnologie di base sviluppate dalla nostra azienda.

Doppio strato


 
I dischi a doppio strato Verbatim sono dotati di un primo strato semitrasparente che garantisce un fattore di riflessione ideale per la scrittura e la lettura dei dati su tale strato. Al tempo stesso, tale caratteristica garantisce una potenza laser sufficiente per leggere e scrivere dati anche sul secondo strato grazie al riposizionamento del laser stesso. Oltre ad aver migliorato il fattore di riflessione degli strati, MKM ha sviluppato nuovi dye di registrazione AZO per ciascuno strato allo scopo di ottimizzare parametri quali l'ampiezza del segnale e i margini di potenza oltre che per garantire la compatibilità con gli standard dei DVD attualmente in commercio.

Il funzionamento di tale supporto è basato su due strati di registrazione: lo strato 0 è dotato di un fattore di riflessione speciale che consente al laser di attraversarlo e di raggiungere il secondo (strato 1).


AZO


 

Per i supporti DVD R di Verbatim

  • Massima resistenza ai raggi UV per garantire maggiore protezione e affidabilità.
  • Qualità delle immagini e dell'audio senza confronti grazie a una capacità di archiviazione dati di oltre 100 anni.

  •  
     
    Lo strato di registrazione AZO non solo resiste ai laser estremamente potenti e alle velocità di rotazione elevate delle nuove unità, ma è in grado anche di ottimizzare le loro prestazioni. Verbatim ha dedicato particolare attenzione alla durata e alla velocità nello sviluppo della tecnologia AZO; i test hanno dimostrato che questa tecnologia è più stabile della maggior parte dei dye di registrazione e meno sensibile ai raggi ultravioletti.
     
    Il dye di registrazione è essenziale per le prestazioni dei CD-R; la sua struttura molecolare è progettata per assorbire la lunghezza d'onda tipica del laser di un'unità CD-R, pari a circa 780 nm. La lunghezza d'onda dell'assorbimento del picco deve essere ottimizzata in modo tale che il disco sia compatibile con un'ampia gamma di velocità di registrazione.
     
    Se il picco è troppo breve, la sensibilità del disco si riduce causando problemi di registrazione ad alta velocità; tuttavia, quando il picco della lunghezza d'onda è troppo lungo, si riduce il fattore di riflessione dello strato di registrazione con il rischio di errori di lettura in numerose unità.
     
    AZO garantisce un'elevata sensibilità, ideale per una registrazione affidabile e ad alta velocità, e un fattore di riflessione elevato che elimina gli errori di lettura. Anche lo spessore dello strato di registrazione è fondamentale: più sottile è lo strato, maggiori sono le sensibilità e i margini di potenza e, di conseguenza, migliori sono le funzionalità di registrazione ad alta velocità.
     


    HARD COAT


    Per i supporti DVD di Verbatim

  • Rivestimento rigido pensato appositamente per i supporti DVD, estremamente resistente ai graffi.

     

     

    Alcuni DVD sono sottoposti a un utilizzo continuo. I DVD della gamma 8 cm, ad esempio, vengono inseriti e disinseriti di continuo durante l'uso con una videocamera digitale, entrando in contatto con l'ambiente esterno. Per proteggerli dai potenziali danni, Verbatim ha pensato di dotare i supporti della gamma 8 cm DVD di un ulteriore strato di "rivestimento ultraresistente" per garantirne una maggiore protezione. Tale strato previene i danni causati da impronte, polvere, graffi e acqua. Provare per credere.



    CRYSTAL

    Per i supporti CD-R di Verbatim

  • Una superficie resistente e trasparente per una maggiore protezione dai danni accidentali.
  • È importante che i CD di dati dispongano della massima resistenza poiché vengono spesso utilizzati in viaggio e non è sempre possibile riporli in custodie jewel case o altre custodie protettive. Pertanto, è possibile che la superficie del disco si graffi con conseguente riduzione della qualità e, in alcuni casi, perdita di dati.
     
    Verbatim ha perciò sviluppato la superficie "Crystal", una superficie trasparente e robusta con migliori proprietà di resistenza all'abrasione. Grazie a tale caratteristica, il rischio di perdere musica e dati importanti è ridotto al minimo.

    Per dati e musica "Crystallini".
     



    SERL

    Per i supporti DVD Rewritable, CD-RW 10x - 32x di Verbatim

  • Uno strato di registrazione speciale presente nei supporti CD-RW e DVD/RW di Verbatim che assicura registrazioni ripetute nel tempo senza interferenze.
  •  
    I CD-Rewriteable (CD-RW) e i DVD-Rewriteable (DVD-RW) di Verbatim utilizzano la tecnologia SERL (Super Eutectic Recording Layer). Nei dischi riscrivibili tradizionali lo strato registrabile si deteriora ad ogni ciclo di riscrittura con una conseguente riduzione della qualità. Nei dischi Verbatim, al contrario, al termine dell'operazione di cancellazione lo strato riscrivibile ritorna allo stato iniziale e il disco risulta privo di difetti e pronto per una nuova registrazione. Grazie alla tecnologia SERL, il supporto dispone di un'eccellente stabilità di archiviazione e di un'alta velocità di registrazione, caratteristiche che si traducono in dati perfetti e disponibili in ogni momento e con la massima rapidità.


  • MABL

    Per i supporti BD-R di Verbatim

  • Metal Ablative Recording Layer (strato di registrazione metallico ablativo). Strato di registrazione di materiale inorganico pensato appositamente per i supporti BD-R di Verbatim che garantisce eccellente compatibilità di registrazione e lunga stabilità di archiviazione.


  • Tipo BD-R LTH

    BD-R LTH è un'altra tipologia BD-R. Lo strato di registrazione e il processo di produzione sono differenti:

    • Il primo tipo di BD-R era fatto di materiale inorganico e il segnale cambiava polarità da High a Low (HTL).
    • BD-R AZO è fatto di materiale organico e il segnale cambia polarità da Low a High (LTH).
    • Il processo chiave nella creazione di dischi BD-R LTH è il rivestimento per rotazione, che è di gran lunga più efficiente rispetto alla vaporizzazione ionica in un sistema a vuoto.
    • Più dell'80% del materiale di scarto derivante dal processo di produzione di un disco BD-R LTH viene riciclato.

    COMPATIBILE CPRM.

    • Si applica ai prodotti DVD-RAM
    • Questo supporto consente la registrazione di programmi di trasmissione "copy once".
    • CPRM = Copy Protection for Removable Media