Ambiente

Verbatim ha adottato una serie di misure specifiche per ridurre l'impatto ambientale della nostra azienda e dei nostri prodotti. Grazie alle nostre politiche di efficienza energetica e all'uso di materiali eco-compatibili nella produzione e nel confezionamento, continuiamo a ricercare soluzioni per incrementare la sostenibilità dei nostri prodotti.

Magazzino ad elevata efficienza energetica

Il magazzino europeo di Verbatim è stato certificato secondo gli standard internazionali BS OHSAS 18001 e ISO 50001. Grazie alla certificazione ISO 50001, è conforme ai requisiti nazionali delle linee Guida UE in materia di efficienza energetica, implementate in Germania dalla Legge sui Servizi Energetici (EDL-G). Tutti i nostri stabilimenti e i nostri siti di logistica contrattuale dispongono di sistemi di gestione ambientale in conformità alla norma ISO 14001.

Impronta bassa di carbonio

Come azienda, ci impegniamo a rispettare un piano per ridurre l'impronta di carbonio in ogni nostra attività, riducendo così l'impatto ambientale in termini di emissioni e consumo energetico. L'introduzione del lavoro a domicilio, l'e-learning e l'estensione dei servizi di videoconferenza hanno ridotto notevolmente l'impatto ambientale degli spostamenti quotidiani lavorativi e delle riunioni interne. Utilizziamo un servizio di trasporto a zero emissioni di anidride carbonica che comprende l'utilizzo di veicoli elettrici o a gas naturale e la riduzione delle emissioni che non possono essere evitate.

Carbon Footprint

Confezionamento ecocompatibile

Collaboriamo con i nostri fornitori per utilizzare materiali sempre più ecocompatibili, riciclabili o realizzati con materiali riciclati. Stiamo ridimensionando la quantità di plastica utilizzata nei nostri imballaggi, sostituendola con materiali più sostenibili e limitando complessivamente, ove possibile, la quantità di imballaggi. Un imballaggio ridotto comporta meno spedizioni, poiché è possibile inserire più unità nella stessa quantità di spazio.

Copyright © 2024 Verbatim GmbH. All Rights Reserved.

"Verbatim" and logo are the trademarks, please refer to www.verbatim.com/trademarks

GB=1 miliardo di byte. La capacitá disponibile per il salvataggio dei dati sará inferiore poiché il dispositivo utilizza fino al 10% della memoria per la formattazione e altre funzioni. Vedi http://www.verbatim.com/flashcapacity.

Website Design & Development by GBS Solutions GmbH