Glossario dei termini
CD-R Compact Disc Recordable. Un supporto Write-Once Read Many (scrivi una volta leggi più volte). I dati memorizzati nel supporto non possono essere cancellati. 
CD-RW Compact Disc Rewritable.Simili ai CD-R, questi supporti sono cancellabili.
Ablative Metodo di registrazione Write-Once in cui le tracce dei dati vengono scritte in modo permanente tramite la rimozione o ablazione termica di materiale.
AZO Una tecnologia di dye utilizzata nei supporti Verbatim. Il tipo di dye AZO dipende dalla velocità del supporto. Metal AZO, Super AZO, Advanced AZO. Per i dettagli completi, visitate la pagina Core Technologies.
SERL Super Eutectic Recording Layer. 
CLV Velocità lineare costante. Si riferisce al sistema di rotazione del disco in cui la testina si sposta sulla superficie a una velocità costante; il motorino deve variare la velocità di rotazione man mano che la testina si avvicina o si allontana dal centro. Più lontana è la testina dal centro del disco, più lenta sarà la rotazione. Il vantaggio del metodo CLV consiste nel fatto che la densità dei dati rimane costante, pertanto, l'utilizzo della superficie è ottimizzato. Diverso da CAV e ZCLV. 
CAV Velocità angolare costante. Si riferisce al sistema di rotazione del disco in cui la velocità di rotazione è costante e la testina pickup percorre una superficie più lunga man mano che si allontana dal centro del disco. Questo metodo presenta il vantaggio che la stessa quantità di informazioni viene fornita in un'unica rotazione del disco. Diverso da CLV e ZCLV.
DVD Digital Versatile Disc. Nome generico per una famiglia di formati disco correlati che consentono la memorizzazione di file video, audio e dati su un disco ottico. Il formato fisico e le strutture logiche e di file sono comuni, mentre il contenuto differisce. Possono sussistere differenze fisiche tra dischi cancellabili (Book E), "write-once read many times" (Book D) e ROM (Book A).  
Polimero del dye Il composto chimico utilizzato nei supporti DVD-R e CD-R che si scurisce quando viene sottoposto all'azione di un laser ad alta potenza. 
MO Magneto-ottico. Tecnologia di dischi registrabili che utilizza il laser per riscaldare dei punti alterati da un campo magnetico. Altri formati includono la sublimazione del dye e il cambiamento di fase.
MB Megabyte
MPEG

Moving Pictures Expert Group. Un comitato internazionale che ha sviluppato la famiglia MPEG di sistemi di compressione audio e video.

MPEG-2 video Dati video codificati in conformità alle specifiche ISO/IEC 13818. 

Termini relativi al bus USB
USB Universal Serial BUS. Un bus seriale progettato per le applicazioni a bassa e media velocità di facile utilizzo e relativamente economiche.  Nella fascia bassa, i sistemi USB possono supportare una velocità di trasferimento inferiore a 0,2 Mb/s, mentre la capacità massima raggiungibile è di circa 1,5 Mb/s.

Termini relativi alle cartucce toner
Toner Una miscela di polimeri, nerofumo e metallo macinati insieme e polverizzati. Le stampanti laser richiedono di solito un toner "negativo", inteso come la carica necessaria perché la polvere di toner sia attratta dal tamburo OPC. Per garantire una qualità di stampa ottimale, è fondamentale che le specifiche del toner corrispondano a quelle del tamburo OPC.
Tamburo OPC Il tamburo OPC (Organic Photo-Conductor, conduttore foto-organico) viene colpito dal raggio laser che fissa l'immagine da stampare. Tutte le cartucce Verbatim includono un tamburo OPC prodotto da Mitsubishi, il leader mondiale nella tecnologia di riproduzione delle immagini
Lama di pulizia Situate nel contenitore di recupero, le lame rimuovono il toner in eccesso dal tamburo OPC dopo che l'immagine è stata trasferita sulla carta. Il toner residuo viene depositato nel contenitore.
Nastro di sicurezza ccUn nastro in plastica rimovibile che blocca il toner nel serbatoio prima che la cartuccia venga utilizzata
Coperchio del tamburo OPC La lamina in plastica sulla cartuccia che si apre nella stampante per consentire l'accesso al tamburo OPC. Al di fuori della stampante, protegge l'OPC dalla luce.
Doctor Blade Barra in metallo posta sul rullo magnetico che regola il flusso di polvere dal toner.
Rullo di carica Trasferisce la polvere di toner dal tamburo OPC alla carta.
Serbatoio Contenitore che racchiude il toner nella cartuccia.