Simboli standard sulle confezioni

  • Simbolo di riciclabilità:

    Indica che la confezione può essere riciclata.

  • Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE):

    La presenza di questo simbolo su un prodotto indica che non deve essere gettato tra i rifiuti indifferenziati, ma raccolto a parte per operazioni di riciclaggio o smaltimento a norma di legge.

  • Commissione federale delle comunicazioni (FCC, Federal Communications Commission)

    È una commissione statunitense; il simbolo indica che il prodotto non provoca interferenze con altri dispositivi comunemente presenti in ufficio o a casa.

  • Cina RoHS

    Questo simbolo indica che il prodotto non contiene le sostanze contemplate nella direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances) sui vincoli nell'uso di sostanze pericolose e che è conforme ai valori di concentrazione massima di queste sostanze stabilite dal governo cinese. Poiché la maggior parte dei prodotti elettronici oggi si basa su una o più eccezioni previste dalla direttiva RoHS dell'UE e contiene livelli di alcune sostanze eccedenti i valori di concentrazione massima ammessi dalla direttiva Cina RoHS , questo simbolo sarà presente su un numero molto ridotto di prodotti.

  • Il punto verde/Der Grüne Punkt

    Indica che il produttore contribuisce alle spese di recupero o riciclo. I produttori pagano diritti di licenza il cui costo dipende dal tipo di materiale utilizzato per il confezionamento. In questo modo sono incoraggiati a limitare le confezioni, per poter così risparmiare sui diritti di licenza.

  • Marchio CE:

    Per poter essere venduti in Europa, i prodotti elettronici e altri tipi di prodotti devono essere contrassegnati dal marchio CE, il quale ne certifica la conformità a tutte le direttive CE inerenti.

  • Commissione per la gestione forestale (Forest Stewardship Commission)

    Questo simbolo indica che il gruppo di prodotti proviene da foreste gestite in modo sostenibile e da altre fonti controllate.

  • Simboli PET/PETE:

    I simboli indicano il tipo di plastica utilizzata, idonea al riciclaggio. Il numero al centro indica il tipo di plastica.
    1 = Polietilene tereftalato. È il tipo di plastica più comune nelle confezioni.
    5 = Polipropilene
    6 = Polistirene

Simboli Verbatim sulle confezioni

  • Più ecologia, meno plastica.

    Questo simbolo rappresenta:
    - Una riduzione della plastica fino al 93,9%*
    - Una riduzione complessiva del peso dell'imballaggio fino al 54,7%
    - Quasi il doppio dell'efficienza di trasporto
    - Un aumento della sicurezza dei materiali fino al 274%
    - (riduzione di materiali cancerogeni per grammo)
    - Maggior sicurezza per i consumatori - Assenza di bordi taglienti.

  • ECO:

    Indica che i consumatori possono essere sicuri di spendere il proprio denaro in modi maggiormente eco-consapevoli con Verbatim. I nostri clienti possono così disporre di prodotti high-tech senza inutili sprechi.