Filosofia KAITEKI

Il termine "KAITEKI", che in giapponese significa tradizionalmente "comfort" o "comodità", è il motto che abbiamo scelto per mettere in evidenza come le tecnologie sostenibili migliorino la qualità generale della vita.

Dr Yoshimitsu Kobayashi

Mi auguro che lo stile di vita KAITEKI all'insegna del comfort si diffonda in tutto il mondo. Il termine KAITEKI indica un modo di vivere che rende possibile una migliore qualità di vita a livello globale grazie a tecnologie sostenibili e innovativi sviluppi scientifici. Mitsubishi Chemical Corporation ha integrato questa filosofia in tutti i suoi sistemi di illuminazione LED intelligenti. Grazie a questo approccio, siamo in grado di garantire un risparmio energetico significativo e prodotti LED di alta qualità.

Dr. Yoshimitsu Kobayashi

Direttore di Mitsubishi Chemical Corporation, membro del Consiglio di amministrazione, Presidente e CEO

Daily variations in colour temperature of light

La sostenibilità e il rispetto per l'ambiente sono gli elementi chiave della filosofia KAITEKI: le soluzioni basate su LED di Verbatim supportano entrambi questi obiettivi.

I LED sono considerati sostenibili non solo per il basso consumo energetico, ma anche perché offrono numerosi vantaggi in termini di smaltimento, riciclabilità, utilizzo di materiali e risorse e gli effetti sulle prassi edilizie e progettuali. Poiché le lampade LED non contengono mercurio e hanno una vita utile più estesa, devono essere sostituite e quindi smaltite con minore frequenza.

Un'illuminazione confortevole

La luce ha un ruolo molto importante nella nostra vita di tutti i giorni, perché, indipendentemente dal fatto che si tratti di quella fievole dell'alba, di una candela o della luce intensa dei giorni estivi, influenza le nostre emozioni.

I sistemi di illuminazione LED e OLED di Verbatim permettono di creare atmosfere che si adattano a ogni esigenza. I negozi, ad esempio, possono modificare l'atmosfera dei loro interni per mettere in evidenza la collezione esposta, in base all'ora del giorno o addirittura il tempo meteorologico. Se fuori fa freddo e piove, è possibile scegliere una luce calda e invitante. Se è una calda giornata d'estate, è possibile optare per luci fredde e piacevoli per gli interni.

Allo stesso modo, poiché in ciascuna casa vengono svolte le attività più disparate, è possibile utilizzare le soluzioni LED per adattare l'atmosfera a ciascuna attività specifica: luminosità intensa per la pulizia o per i giochi dei bambini, luce bassa quando si guarda la TV, illuminazione romantica per una cena intima, luce soffusa per una serata con gli amici... Il tutto grazie ai sistemi di illuminazione Verbatim.

Un'illuminazione confortevole