Tecnologia LED

Il diodo a emissione luminosa o LED è un semi-conduttore elettronico costituito da una combinazione particolare di materiali, che emettono luce al passaggio della corrente. Il primo LED in grado di produrre luce entro lo spettro visibile all'occhio umano, un LED rosso, fu scoperto nel 1962. Questi erano i LED rossi inizialmente utilizzati per gli indicatori e i display alfanumerici. Da allora sono stati sviluppati LED che emettono luce blu, verde e violetta e la ricerca si è concentrata soprattutto sulla progettazione di soluzioni in grado di ridurre i costi e assicurare una maggiore luminosità ed efficienza. Per consentire la creazione della luce bianca necessaria per i sistemi di illuminazione generali, i LED sono rivestiti di fosforo che trasforma la luce monocromatica prodotta da un LED blu o prossimo all'ultravioletto in luce bianca ad ampio spettro. Lo sviluppo e la vendita di substrati per LED, fosfori e incapsulanti sono le attività principali di Mitsubishi Chemical Holdings Corporation, la società madre di Verbatim.

La tecnologia alla base di ciascuna lampada LED Verbatim si basa su efficienza, comfort e rispetto per l'ambiente. Per loro natura, i LED convertono l'elettricità in luce con maggiore efficienza energetica. Inoltre, la loro vita utile più estesa riduce l'impatto sull'ambiente grazie alle sostituzioni meno frequenti. Le atmosfere confortevoli prodotte dalle lampade LED e l'assoluta eco-sostenibilità delle nostre soluzioni riflettono l'approccio di Verbatim all'illuminazione. Tutte le lampade LED Verbatim producono una luce calda e confortevole. Inoltre, hanno un design moderno e al tempo stesso intramontabile, rappresentano un'alternativa diretta alle classiche lampade alogene o a incandescenza con le basi più utilizzate, come E27, E14, GU5.3 e GU10.

Tutte le lampade sono a basso consumo energetico, ha una vita utile estesa, sono resistenti agli urti e alle vibrazioni ed emettono radiazioni nello spettro dell'ultravioletto o dell'infrarosso. Inoltre, sono munite di un sistema TCS (Temperature Control System) che ne previene il surriscaldamento e ne estende la vita utile.

Lampade LED >>