Una resa brillante: i nuovi DVD+R Verbatim con tecnologia LightScribe in cinque colori

13/12/2007

I DVD+R LightScribe Verbatim di seconda generazione sono ora disponibili in sei colori. Le nuove tonalità metallizzate mettono maggiormente in risalto il lato stampabile con etichetta, per una presentazione più vivace, personalizzata e variegata.
La tecnologia LightScribe è semplice da usare ed applica il principio “masterizza – gira – masterizza”. Grazie all’utilizzo dei dischetti colorati LightScribe DVD+R di Verbatim si ottiene una stampa brillante semilucida. È possibile imprimere con precisione immagini fotografiche, grafiche o di testo grazie ad un raggio laser pilotato sulla superficie colorata del disco, una tecnica che relega al passato le tradizionali etichette dei dischi.

Inoltre, un aggiornamento del software di sistema LightScribe consente di ottenere risultati ancora più brillanti in tempi più brevi: oggi è possibile imprimere disegni e scrivere sul lato dell’etichetta in circa venti minuti, utilizzando un masterizzatore compatibile con la tecnologia LightScribe. Per attuare il processo di masterizzazione del lato con etichetta occorre semplicemente rovesciare il disco dopo aver salvato i file che interessano. I dischi LightScribe di Verbatim sono riscrivibili a velocità di registrazione 16x ed hanno una capacità di memoria di 4.7 GB.

“I supporti LightScribe di Verbatim sono particolarmente adatti a chi utilizza portatili e desidera creare supporti di qualità professionale durante gli spostamenti”, afferma Torsten Leye, Direttore Marketing della divisione supporti ottici di Verbatim EUMEA. “Tuttavia, i DVD+R LightScribe di Verbatim nei nuovi colori sono perfetti anche per tutti coloro che desiderano conservare in perfetto ordine le immagini scattate in vacanza oppure desiderano regalare un DVD realizzato da loro stessi“, continua Leye.

LightScribe offre anche “LightScribe Template Labeler“, un software di editing per la creazione di singole etichette da scaricare gratuitamente dalla homepage: www.lightscribe.com. Grazie a questo software è semplice produrre e mostrare in anteprima immagini grafiche nei sei colori di LightScribe. Basta cliccare con il mouse e si possono aggiungere all’etichetta fotografie o testo. Il software procede automaticamente al corretto allineamento dei contenuti desiderati”, afferma Leye. Particolarmente utile è la possibilità, prima della scrittura, di rivedere in anteprima il disegno che si è scelto nei sei colori disponibili.

Le foto sono disponibili ai seguenti indirizzi:
http://212.79.62.150/Verbatim_LS_Colour_DVD+R_Cyan1.jpg
http://212.79.62.150/Verbatim_LS_Colour_DVD+R_range1.tif
http://212.79.62.150/Verbatim_LS_Colour_DVD+R_range2.tif
http://212.79.62.150/Verbatim_LS_Colour_DVD+R_Green_Motive1.jpg
http://212.79.62.150/Verbatim_LS_Colour_DVD+R_Motive2.jpg

 

BREVE PROFILO DI VERBATIM
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc, supporti di archiviazione magneto-ottici e i più recenti formati di CD e DVD, agli ultimissimi supporti ad alta definizione a laser blu e HD DVD. Verbatim offre inoltre prodotti di alta qualità nel settore delle chiavette USB, flash memory card, HD  esterni e una vasta gamma di accessori per computer. Facendo parte del gruppo Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione. Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l'elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale. L'azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.verbatim-europe.com

Posted by Beth Morse at 9:16 AM email story