CeBit 2012: Verbatim presenta le nuove soluzioni di memoria e le soluzioni per l’illuminazione LED

20/02/2012

Universal Storage Module (USM)
Il nuovo hard drive USM di Verbatim offre agli utenti una soluzione di memoria completamente flessibile e aggiornabile in quanto può essere collegata tramite una scelta di cavi o direttamente con l’interfaccia SATA. Il drive può essere collegato ai dispositivi allo stesso modo di qualsiasi hard disk esterno standard attraverso l’ultilizzo di un USB 3.0 removibile, un FireWire o un cavo Thunderbolt™, collegandolo direttamente al drive USM. Tuttavia, il grande vantaggio dell’hard drive USM è la sua possibilità di essere collegato direttamente a dispositivi come TV, console di gioco, box set-top, portatili e notebook, e altri apparecchi di elettronica di consumo dotati di uno slot USM. Poichè la connessione è da SATA a SATA, la perfomance del trasferimento dei dati è eccezionale. USM è uno standard aperto con specifiche fornite dalla organizzazione internazionale Serial ATA (SATA-IO), un consorzio di attività no-profit che collabora con quasi 200 tra le maggiori società tecnologiche. “Nel prossimo futuro vedremo sempre più aziende produttrici di dispositivi di elettronica di consumo con slot USM incorporati, rendendo così gli USM i nuovi media standard del futuro”  ha spiegato Rüdiger Theobald, Direttore Marketing di Verbatim EUMEA.

Nuovi Solid State Drive SATA-IIISSD Packaging
Nel 2012 Verbatim si occuperà in misura crescente di SSD. “Ci aspettiamo che la già forte domanda di SSD aumenterà in maniera continuativa nel 2012” ha affermato Rüdiger Theobald. Gli SSD utilizzano chip semiconduttori di memoria flash per memorizzare i dati, non possedendo parti in movimento essi sono estremamente stabili, inoltre consumano poca energia e sono silenziosi. I nuovi SSD SATA-III  traggono pieno vantaggio dalla larghezza di banda SATA-III e offrono una velocità di trasferimento dei dati straordinaria, fino a 550MB/sec di  velocità di lettura e 510MB/sec di scrittura, insieme ad una risposta e un avvio del sistema migliori e più rapidi. Dotati del comando esclusivo SandForce 2281, gli SSD sono disponibili da oggi con capacità di 120GB e di 240GB.

Nuovi dispositivi USB: veloci, eleganti e praticiNew USB Range
Verbatim presenta anche una serie di nuovi dispositivi USB: il dispositvio USB 3.0 Store ‘n’ Go V3 che, utilizzando una interfaccia USB 3.0, permette un trasferimento dei dati superveloce. Un meccanismo di trasferimento e di mantenimento che protegge il connettore del dispositivo. Il dispositivo USB 3.0 Store ‘n’ Go V3 sarà disponibile in una vasta gamma di colori e con capacità fino a 64GB.

New Micro USB Drive RangeIl nuovo Drive+ USB Store ‘n’ Go Micro è un pratico USB drive che possiede una copertura in gomma che protegge il connettore da eventuali danni. Esso dispone anche di un anello per poter essere facilmente legato al portachiavi.
 
Il celebre dispositivo USB Store ‘n’ Go Micro sarà presentato con un nuovo aspetto grazie a un design accattivante e alla possibilità di trasportarlo comodamente attraverso un pratico anello.

Il Drive+ USB Store ‘n’ Go Micro insieme al nuovo dispositivo USB Store ‘n’ Go Micro sono dotati di una interfaccia USB 2.0 e sono disponibili in una ricca gamma di colori e capacità fino a 32GB.

LED
Prodotti LED: illuminazione efficiente e a basso consumo energetico per case, uffici e negozi
L’ampia gamma di lampade LED di Verbatim presenta un’estensione dell’offerta per lampade direzionali e per quelle non direzionali.
Una “Classic A” con funzione di regolazione CTA offre una calda luce brillante e quando è completamente abbassata il tono diventa più morbido e confortevole. 
Le due nuove lampade alogene di ricambio risultano perfette per i diversi usi  in casa, nei negozi o alberghi e nei ristoranti, ovunque un faretto sia richiesto. Le nuove PAR16 GU10 con 230lm e MR16 GU5.3 offrono con 470lm e 7W un rendimento eccellente di 64lm/W.

Immagini possono essere trovate agli indirizzi:
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/USM_HDD_1.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/USM_HDD_2.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/47379_Global_Pack_3D.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/47379_Global_Flat.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/V3_USB_Group.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/MicroPlus_Group_Focus2.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/Micro_USB_Group.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/USM_HDD_2.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/52103_Global_Product_Side_Angle_Solid.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/52025_Global_Product+Packaging.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/52028_Global_Product_Reflection.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/Verbatim_Logo.jpg

Iscriviti al Feed RSS di Verbatim:

rss icon

Twitter

Facebook logo

 

Verbatim:
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, fino ai supporti di ultima generazione come i Blu-ray Disc. Inoltre la gamma di prodotti Verbatim include chiavette USB, Flash memory card, dischi rigidi esterni da 4,57 cm (1,8”), 6,35 cm (2,5”), 8,89 cm (3,5”) e SSD. Appartenente a Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione. Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.verbatim.it

A partire dal 2010 Verbatim ha fatto il proprio ingresso nel mercato dell’Illuminazione LED/OLED, realizzando prodotti basati sulla tecnologia proprietaria di Mitsubishi Chemical Corporation. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.verbatimlighting.com

Per Informazioni
Verbatim
Fabrizio Malagò
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02/95301115

Ufficio Stampa:
Now! PR
Daniele Comboni / Mattia Zanetti
danielec@nowpr.it / mattiaz@nowpr.it
Tel. (+39) 02/881290.1

Posted by Fabrizio Malago at 4:32 PM email story