I nuovi DVD+R DL Verbatim 8,5GB registrati in meno di 15 minuti

14/03/2005
Lo sviluppo del supporto DVD+R Double Layer con velocità di registrazione 8x rappresenta un salto di qualità decisivo nelle prestazioni.
Grazie alla velocità 8x, la più alta per un DVD DL, è possibile registrare  un intero disco da 8,5GB in meno di 15 minuti, il 66 percento più velocemente rispetto ai dischi di prima generazione di supporti DVD+R DL 2,4x.

 

Verbatim e la casa madre, Mitsubishi® Kagaku Media (MKM), membri fondatori del consorzio DVD+RW Alliance, sono all'avanguardia nello sviluppo di tecnologie e processi di fabbricazione che assicurano affidabilità e durata dei supporti alle attuali velocità di registrazione. La tecnologia DVD+R Double-Layer è stata sviluppata da MKM in collaborazione con Philips e altre aziende che fanno parte della DVD+RW Alliance.

 

“La nostra missione è fornire ai clienti i supporti DL ad alta velocità più durevoli del settore e la più ampia compatibilità” ha affermato Ryuhei Sato, Responsabile dei prodotti a tecnologia ottica di Verbatim. “Dopo aver definito i materiali e il processo di produzione in larghi volumi di dischi DVD+R Double Layer, possiamo sfruttare tale esperienza per sviluppare supporti a velocità più alte usando molte delle procedure già sperimentate. Grazie alla collaborazione con i più importanti produttori di drive dalla fase di sviluppo a quella di ottimizzazione siamo riusciti a ottenere la migliore compatibilità tra il loro hardware e i nostri media."

Con una capacità di 8,5GB, gli sviluppatori di contenuti e i consumatori potranno memorizzare fino a 4 ore di video in qualità DVD, 8 ore di video in qualità VHS oltre a più di 120 ore di audio MP3 su un disco a lato singolo. Sui PC sarà possibile archiviare quasi 8,5GB di dati su un solo disco senza interrompere la registrazione per girare il disco o sostituirlo con uno nuovo.

Note per gli Editori:
Verbatim è una società del gruppo Mitsubishi Kagaku Media Co. Ltd commercializza supporti per l'archiviazione dati, prodotti consumabili e accessori per il computer e per la stampa, offrendo una ampia e valida gamma di soluzione ai propri clienti e utilizzatori finali. Verbatim è la sola società che progetta, sviluppa e produce l’intera gamma di media registrabili di alta qualità ed elevata affidabilità: CD-Registrabili (CD-R), CD-Riscrivibili (CD-RW), DVD Registrabili e Riscrivibili oltre ai dischi Magneto-ottici da 3.5” e 5.25”. L’intera gamma di prodotti include inoltre Nastri Magnetici, Accessori e Memorie Digitali.

Contatti per la stampa:
Fabrizio Malagò - Tel. 02 9530 1115 - email: fmalago@verbatim.it
Simona Mancini - Tel. 02 7202 1363 - email: simona.mancini@peregosolera.i

Posted by at 2:12 PM email story