LightScribe Versione 1.2: nessun problema di formato

24/10/2006

Eschborn, Ottobre 2006 – Verbatim ha aggiunto alla sua gamma LightScribe l’ultima generazione di supporti, la versione 1.2: sull’onda del successo del LightScribe DVD+R 16x  e del CD-R 52x, è ora disponibile il DVD LightScribe R Verbatim con velocità di scrittura 16x. Il nuovo supporto ha una capacità di 4,7 GB, ed è in vendita in jewel case da 5 pezzi a €4,49 (prezzo al dettaglio consigliato, IVA inclusa).

Il nuovo supporto è stato sviluppato in risposta alla crescente domanda di DVD-R con superficie scrivibile al laser e il prodotto Verbatim costituisce un’alternativa qualitativamente superiore alla prima generazione di supporti LightScribe. Il supporto presenta adesso un nuovo rivestimento migliorato per favorire ulteriormente il concetto di “burn–turn–burn” (ossia scrivi, gira e scrivi). Grazie al laser LightScribe, ci vogliono meno di 20 minuti per masterizzare l’intera superficie, che per coincidenza è stata anch’essa sviluppata dalla casa madre di Verbatim, Mitsubishi Kagaku Media, in collaborazione con HP.

L’avvento della tecnologia LightScribe ha messo fine all’epoca del pennarello sbavato e delle etichette autoadesive. I masterizzatori dotati della tecnologia LightScribe – per esempio quelli prodotti da Philips, Benq, Pioneer, LG, Panasonic e Samsung – oltre a permettere di scrivere dati sui dischi, possono anche essere utilizzati per stamparvi sopra testo e immagini, sempre con lo stesso laser. Il dispositivo trasferisce energia con la massima precisione sul sottile strato colorato che riveste il lato dell’etichetta, a seconda di quello che si deve stampare. Sullo strato si verifica una reazione chimica, che lascia la sua impronta sul bianco. Il risultato sul supporto LightScribe Verbatim è una brillante finitura satinata, che conferisce a filmati, presentazioni aziendali o raccolte fotografiche private uno stile assolutamente esclusivo.

È possibile trovare maggiori informazioni su Verbatim e sul suo portafoglio di prodotti all’indirizzo http://www.verbatim-europe.com.

Per maggiori informazioni: www.verbatim-europe.com.

Nota per gli Editori:
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, alle chiavette USB e alle (Flash) memory card. Appartenente a Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione.

Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.verbatim-europe.com

Ufficio Stampa:

Verbatim
Fabrizio Malagò 
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02/95301115

Perego & Solera 
Federica Palazzina  
federica.palazzina@peregosolera.it 
Via Sant’Orsola, 10 - 20123 Milano 
Tel. 02/72021363 Fax. 02/72021652

 

Posted by Beth Morse at 9:36 AM email story