Strati riflettenti oro e argento per una maggior durata di archiviazione di dati

11/12/2006

Milano dicembre 2006 - Verbatim rivoluzione la tecnologia dei supporti di archiviazione con il lancio di un nuovo tipo di DVD. Il nuovo DVD-R 8x Archival Grade è dotato di uno strato riflettente oro e argento. Questa tecnologia con duplice strato riflettente presenta due vantaggi rispetto ai supporti con un semplice strato. In primo luogo, lo strato dorato offre una buona resistenza agli agenti atmosferici, per esempio l’ossidazione, che è una delle principali cause di deterioramento di CD e DVD. Secondariamente, lo strato argento offre una buona riflettenza per una maggior precisione di lettura e scrittura da parte del laser. Il nuovo supporto Verbatim presenta quindi notevoli miglioramenti rispetto ai dischi tradizionali, in termini di durata e compatibilità. Il prodotto è ora disponibile in confezione jewel case da 5 pezzi e in confezione spindle da 25 pezzi.

Oltre ai vantaggi apportati dallo strato riflettente oro e argento, il supporto Verbatim DVD-R Archival Grade ha una superficie stampabile a getto d’inchiostro per facilitare la stampa, e ogni disco è rivestito con Verbatim Scratch Guard, per una maggior protezione contro i graffi.

Grazie a tutte queste caratteristiche, il nuovo supporto DVD-R è ideale per conservare ricordi preziosi e archiviare documenti importanti per un lungo periodo.

“Il mercato del DVD-R è in rapida crescita nel mondo intero. Di conseguenza, il DVD non è più un prodotto professionale ma è diventato un prodotto e un bene di consumo. I professionisti, tuttavia, sono ancora alla ricerca di una qualità e di un’affidabilità ancor più elevate per l’archiviazione di informazioni di importanza critica, spesso per esigenze di legge. I clienti privati, inoltre, vogliono conservare per decenni dati come film e fotografie. Per questo abbiamo sviluppato una nuova tecnologia per la fascia alta del mercato, che definisce nuovi standard in termini di durata, compatibilità e qualità”, spiega Torsten Leye, DVD Marketing Manager Optical di Verbatim GmbH a Eschborn.

Per scaricare l’immagine www.verbatim-europe.com/pressimages

Per maggiori informazioni: www.verbatim-europe.com.

Nota per gli Editori:
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, alle chiavette USB e alle (Flash) memory card. Appartenente a Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione.

Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.verbatim-europe.com

Ufficio Stampa:

Verbatim
Fabrizio Malagò  
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02/95301115

Perego & Solera 
Federica Palazzina 
federica.palazzina@peregosolera.it 
Via Sant’Orsola, 10 - 20123 Milano 
Tel. 02/72021363 Fax. 02/72021652
 

Posted by Beth Morse at 9:27 AM email story