Verbatim e Seoul Semiconductor presentano l’alternativa alle lampade alogene basata sulla tecnologia al LED

16/01/2013

“nPola” utilizza substrati di nitruro di gallio (GaN) messi a disposizione dalla casa madre di Verbatim, Mitsubishi Chemical Corporation, per la crescita epitassiale di GaN, rimpiazzando così i substrati di zaffiro o carburo di silicio. Questa tecnologia, brevettata da Seoul Semiconductor, riduce i difetti dello strato attivo e permette ai chip LED di produrre densità da 5 a 10 volte superiori rispetto ai chip convenzionali. Di conseguenza anche la luce emessa da un chip di identica misura sarà da 5 a 10 volte più luminosa.

Il lancio iniziale di Verbatim delle lampade LED nPola si concentrerà sui fattori di forma MR16, con l’obiettivo principale di 50W di equivalenza alogena. La combinazione tra l’alta resa luminosa e l’aspetto a fascio che ricorda molto le lampade alogene permetterà ai designer e costruttori di sostituire adeguatamente l’illuminazione alogena con prodotti al LED altamente performanti e efficienti dal punto di vista energetico sia nelle nuove strutture che negli ambienti da ristrutturare.

SSC e Verbatim continueranno a cooperare per sviluppare prodotti innovativi al LED. La produzione di massa delle lampade LED nPola di Verbatim inizierà a marzo 2013.

Le lampade al LED di Verbatim sono disponibili sui canali commerciali dell’illuminazione e dei prodotti elettronici.

Le immagini posso essere scaricate dal seguente link:
http://download.publitek.com/VERBATIM40.zip

Sottoscrivi RSS-Feed sulla nostra Verbatim Newsroom


Facebook logo


Verbatim
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, fino ai supporti di ultima generazione come i Blu-ray Disc. Inoltre Verbatim offre prodotti di alta qualità quali chiavette USB, flash memory card, SSD e hard disk esterni nonché una vasta gamma di accessori per il computer. Appartenente a Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione. Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.verbatim.com.

A partire dal 2010 Verbatim ha fatto il proprio ingresso nel mercato dell’Illuminazione LED/OLED, realizzando prodotti basati sulla tecnologia proprietaria di Mitsubishi Chemical Corporation. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.verbatimlighting.com


Per Informazioni
Verbatim
Fabrizio Malagò (Marketing Manager Italia) 
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02.95301115 

Ufficio Stampa:
Now!PR
Mattia Zanetti
mattiaz@nowpr.it
Tel. (+39) 02.881290.1

Posted by Beth Morse at 4:07 PM email story