Verbatim presenta i nuovi CD e DVD stampabili con tecnologia LightScribe

15/01/2005

Ancora una volta Verbatim si conferma punto di riferimento per il mercato dei CD e DVD vergini.
Verbatim e Hewlett-Packard (HP) hanno siglato un accordo per la produzione di CD e DVD personalizzabili con la tecnologia LightScribe.

Mitsubishi Kagaku Media, casa madre di Verbatim, ha lavorato a stretto contatto con il gruppo di R&D di HP per la produzione dei nuovi CD e DVD da utilizzare con i masterizzatori e programmi basati sulla tecnologia LightScrib il cui lancio è stato annunciato da HP per l’inizio dl 2005.

Ciò che differenzia i masterizzatori LightScribe è la possibilità di controllare la potenza del laser utilizzato per la registrazione dei dati, per “scrivere” testo e immagini sull’altro lato del disco. In questo modo non sarà più necessario scrivere a mano il contenuto con un pennarello o attaccare un’etichetta o avere una stampante in grado di stampare direttamente sulla superficie del disco; ora è possibile ottenere una stampa ad alta qualità con il solo masterizzatore LightScribe e i relativi supporti.
La prima versione di questa innovativa tecnologia prevede la stampa monocromatica e sarà disponibile dall’inizio di Febbraio per i CD-R e a partire da Aprile per i DVD+R.

La disponibilità sempre maggiore di computer e periferiche con tecnologia LightScribe rivoluzionerà le applicazioni di personalizzazione di CD/DVD. Sia che si tratti di un utilizzo professionale che privato, sarà possibile sfruttare e apprezzare tutti i vantaggi che questa nuova tecnologia offre con l’unico vincolo di utilizzare masterizzatore, sofware e CD/DVD vergini compatibili con la tecnologia LightScribe.

A questo punto non rimane che dire: “Provare per credere!”.

Posted by Fabrizio Malago at 6:33 PM email story