Verbatim presenta i nuovi dischi Blu-ray registrabili da 100 GB

31/08/2012

Certificati dalla BDA (Blu-ray Disc Association), i dischi Blu-ray ad elevata capacità di archiviazione di Verbatim consentono agli utenti di eseguire il backup di fotografie ad alta risoluzione, musica o video HD a una velocità di 4x. Con 100 GB di spazio archiviabile, i dischi BDXL possono memorizzare oltre 40.000 foto, 20.000 canzoni o 8 ore di video HD.

I Blu-ray Disc garantiscono una capacità di memorizzazione molto più elevata rispetto ai DVD e ai CD e, di conseguenza, per memorizzare grandi quantità di dati è necessario un numero di dischi notevolmente minore. I dischi Blu-ray standard offrono una capacità di archiviazione di 25GB per un disco a singolo strato e 50 GB per un disco a doppio strato, mentre i dischi BDXL di Verbatim includono un terzo strato che assicura uno spazio di memorizzazione di 100 GB.  I dischi sono dotati di una speciale copertura rigida in grado di proteggere la superficie dai graffi.

BD-R XL Lifestyle iamgeI Blu-ray Disc sono considerati un supporto ottico di memorizzazione fondamentale per l’archiviazione professionale, oltre che per la registrazione televisiva in HD e per la distribuzione dei video. Un’altra nuova applicazione è la distribuzione dei contenuti mediante l’utilizzo di attrezzature di duplicazione in cui vengono duplicati dischi Blu-ray con superfici stampabili termiche o a getto d'inchiostro per progetti su piccola scala di distribuzione.
 
“I Blu-ray Discs BDXL da 100 GB di Verbatim sono l'ideale per tutti i professionisti che si occupano di produzione di file o immagini che necessitano di dischi d’archiviazione ad elevata capacità,” spiega Rüdiger Theobald, Direttore Marketing EMEA di Verbatim. “Gli utenti possono contare su meticolosi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione che garantiscono il valore dei prodotti Blu-ray di Verbatim. Sostenuto dalla competenza della società madre Mitsubishi Kagaku Media, il brand  di Verbatim rimane il numero uno al mondo nei supporti di archiviazione ottica.”

Nota: Blu-ray Disc™ e BDXL™ sono marchi registrati di proprietà di  Blu-ray Disc Association (BDA).

 

Le immagini posso essere scaricate dal seguente link:
http://download.publitek.com/Blu-ray100GB.zip

Iscriviti al Feed RSS di Verbatim:

rss icon

Twitter

Facebook logo

 

Verbatim:
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, fino ai supporti di ultima generazione come i Blu-ray Disc. Inoltre Verbatim offre prodotti di alta qualità quali chiavette USB, flash memory card, SSD e hard disk esterni nonché una vasta gamma di accessori per il computer. Appartenente a Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione. Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.verbatim.com

A partire dal 2010 Verbatim ha fatto il proprio ingresso nel mercato dell’Illuminazione LED/OLED, realizzando prodotti basati sulla tecnologia proprietaria di Mitsubishi Chemical Corporation. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.verbatimlighting.com

Per Informazioni
Verbatim
Fabrizio Malagò (Marketing Manager Italia) 
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02/95301115

Ufficio Stampa:
Now! PR
Daniele Comboni / Mattia Zanetti
danielec@nowpr.it / mattiaz@nowpr.it
Tel. (+39) 02/881290.1

Posted by Fabrizio Malago at 6:57 PM email story