Verbatim lancia le lampade LED GU10, che offrono luminosità ai vertici della loro classe, alta efficienza e affidabilità collaudata

06/11/2014

Milano, Italia – 6 novembre 2014: Verbatim presenta una gamma professionale di lampade LED retrofit PAR16 con attacco GU10 che si pone ai vertici della sua categoria, in grado di generare una luminosità fino a 660 lumen – quasi doppia rispetto a un faretto alogeno standard da 50W.  

Questi nuovi faretti a LED caratterizzati da due elementi distintivi: l’innovativo dissipatore di calore e la nuovissima tecnologia chip-on-board; entrambi frutto della tecnologia sviluppata da Mitsubishi Chemical Corporation (MCC), casa madre di Verbatim. 
Il design sofisticato del dissipatore massimizza il flusso dell'aria a contatto delle pareti delle nuove lampade riducendo in modo molto più efficace la dispersione del calore che, come è noto, è una delle principali cause della degradazione e dei problemi di rottura delle lampade a LED. Grazie a ciò possono essere sottoposte a impieghi gravosi senza surriscaldarsi eccessivamente e garantendo una durata fino a 40.000 ore.
 

La nuova gamma LED GU10 di Verbatim utilizza un'ottica a fuoco singolo con taglio a diamante che consente la diffusione della luce in modo definito, evitando i bagliori, la luce dispersa e i punti caldi associati a molti prodotti della concorrenza. Le lampade sono particolarmente adatte all'uso negli apparecchi di illuminazione a soffitto presenti in centri commerciali, luoghi di svago e ospedali. Con un angolo del fascio luminoso di 35°, le lampade concentrano la luce nei punti in cui è necessaria, con dispersione minima. Il corpo compatto PAR16 (50 mm di diametro, 56 mm di altezza) garantisce un facile e perfetto inserimento negli apparecchi di illuminazione.  

Le lampade LED Verbatim PAR16 GU10, di classe energetica A+, offrono un'efficienza maggiore del 25% rispetto alla generazione precedente e consentono di sostituire le lampade alogene in modo economico ed efficace. Le lampade offrono tutti i vantaggi di risparmio energetico dell'illuminazione LED, insieme a elevata luminosità, controllo del fascio luminoso e prestazioni nell'intero arco di vita. 

Una famiglia di quattro faretti PAR16 GU10 da 8,5 W offre diverse scelte di luminosità e temperatura di colore, tutte con elevatissimi livelli di efficienza. Con una luminosità di 590 lm e 660 lm, le lampade LED producono un'intensità luminosa compresa fra 1180 cd e 1340 cd con temperature di colore variabili da 2700K e 4000K. Tre di queste sono perfettamente compatibili con la maggior parte dei dimmer in commercio per consentire un raffinato controllo della luminosità e  la creazione di ambienti con intensità luminose e atmosfere diverse. La quarta lampada della famiglia rappresenta un'alternativa nelle applicazioni professionali dove è più adatto un modello a luminosità fissa senza sacrificare affidabilità e durata – prodotto per cui Verbatim prevede un significativo aumento della domanda.

Oltre ai precedenti sono disponibili altri quattro faretti PAR16 GU10 da 6 W con luminosità compresa fra 400 lm e 450 lm (equivalenti a una lampada alogena da 60 W o più) e un'intensità luminosa compresa fra 1000 cd e 1170 cd con temperature di colore variabili da 2700 K e 4000 K. Anche in questo caso è garantita una ampia compatibilità con i varialuce. 

“Grazie al supporto della tecnologia Mitsubishi, le nuove lampade PAR16 GU10 di Verbatim hanno stabilito nuovi livelli record di luminosità e qualità della luce. Questi risultati, oltre alla provata affidabilità che i clienti continuano ad apprezzare nei prodotti LED Verbatim, ci fanno prevedere un enorme successo per questi faretti ad alte prestazioni, e l'ampia gamma di scelte consentirà agli illuminotecnici di decidere quali adottare in base alle loro preferenze”, commenta Jeanine Chrobak, Business Commercial Manager LED EUMEA di Verbatim. 

Nota per gli editor:
(1) La durata di un LED viene definita come il tempo in cui è previsto un decadimento del 70% rispetto alla produzione luminosa iniziale. (2) 660 lm di luminosità corrispondono a una sorgente luminosa alogena da 91 W. (3) La nuova gamma PAR16 GU10 di Verbatim offre fino a 660 lumen ‘utili’ (flusso luminoso da un cono di 90°) con un flusso luminoso totale fino a 690 lumen.
 
Scaricate le immagini del comunicato stampa: 
http://download.publitek.com/VER079.zip

 

Informazioni su Verbatim 
Verbatim è un'azienda globale all'avanguardia nell'archiviazione dei dati e nell'illuminazione LED, con un ampio portafoglio di prodotti che comprende applicazioni di consumo e professionali. Fino dal 1969, Verbatim ha contribuito a forgiare lo sviluppo dei dispositivi di archiviazione dati ed è il primo fornitore al mondo di supporti ottici (Blu-ray, DVD e CD). La società commercializza inoltre memorie flash, soluzioni di storage su dischi rigidi esterni e un'ampia gamma di accessori per computer.  

Inoltre, la società è un centro di innovazione nel dinamico mercato dell'illuminazione LED e OLED e sviluppa prodotti caratterizzati da basso consumo energetico, lunga durata e una migliore esperienza di illuminazione. È anche un fornitore emergente di sistemi per il filtraggio dell'acqua con il marchio Cleansui, il filtro per acqua preferito in Giappone, e recentemente ha lanciato una serie di filamenti in plastica per il settore della stampa 3D.

Verbatim è una consociata di Mitsubishi Kagaku Media, appartenente a Mitsubishi Chemical Corporation, una delle più grandi società chimiche al mondo, che investe massicciamente nella ricerca e sviluppo in numerosi settori. I principi operativi della società sono intesi ad aiutare le persona a vivere in modo salutare, confortevole e sostenibile. Le organizzazioni regionali di Verbatim abbracciano EMEA, APAC e Americhe, con uffici nella maggior parte dei paesi del mondo. La sede centrale per l'Europa è situata nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.verbatim.com.

Posted by Christopher Greenwood at 11:15 AM email story