Verbatim lancia OLED, il primo sistema di illuminazione commerciale al mondo con dispositivo di regolazione del colore della luce

12/04/2011

Verbatim ha dimostrato la creatività e bellezza dei pannelli OLED con sistema di regolazione del colore e della tonalità di bianco, che, grazie alle loro dimensioni approssimative di 14 cm x 14 cm*, sono considerati tra i più grandi al mondo. Il display, creato dal designer di sistemi di illuminazione Satoshi Uchihara, sarà esposto presso Design Library srl, Via Savona 11, 20144 Milano. 

OLEDLe ampie superfici dei pannelli OLED di Verbatim, commercializzati con marchio VELVE, producono una luce morbida, priva di riverberi e con colori ultra-saturi. I prodotti OLED, che non contengono materiali pericolosi, sono a basso consumo energetico e producono 28 lumen per Watt a 1000 cd/m2 con una resa cromatica accurata (valore CRI alto). Il sistema di regolazione del colore e della tonalità del bianco consente di adattare la luce alle condizioni richieste. Consente ad esempio di passare da una luce bianca fredda e luminosa, indicata per gli ambienti di lavoro, a una luce bianca più calda, rilassante e soffusa.

Questi pannelli possono essere utilizzati per installazioni generali, incorporati negli arredi o impiegati per altre applicazioni. Verbatim vende i prodotti OLED direttamente ai produttori OEM di questi settori.

Per semplificare la fase di sviluppo, Verbatim offre due diversi prodotti. Il kit campione per architetti, designer e progettisti di sistemi di illuminazione e tecnici responsabili dello sviluppo contiene un prodotto OLE che può essere collegato direttamente alla rete elettrica. Questo prodotto può essere utilizzato per valutare i sette colori saturi pre-programmati, le tonalità di bianco disponibili e la funzione di regolazione dell'intensità. Il controllo software è implementato tramite una connessione USB. Il secondo prodotto è un modulo OLED con una scheda PCB che fornisce un'interfaccia DMX standard per il controllo dei colori RGB e un'interfaccia DALI per la regolazione del bianco.

Il kit campione OLED verrà reso disponibile nel maggio 2011, mentre il modulo OLED verrà introdotto in commercio nella seconda parte dell'anno.

+++Fine

* Dati risultati dalla ricerca di mercato condotta da Verbatim e riferiti al 31 gennaio 2011.

Le immagini dei prodotti sono disponibili alle pagine Web:http://www.verbatimlighting.eu/it_10/lighting-picture-gallery.html

Per ulteriori informazioni sui prodotti OLED di Verbatim, visitare il sito Web http://www.verbatimled.eu 

Per ricevere i feed RSS di Verbatim, iscriversi tramite la pagina della sala stampa di Verbatim.  

                 

Informazioni su Verbatim
Dal 1969, anno della sua fondazione, ad oggi Verbatim ha rivoluzionato la tecnologia della memorizzazione dei dati, proponendo negli anni dischi floppy, supporti di memorizzazione ottici, CD, DVD e supporti Blu-ray ad alta definizione. Verbatim produce anche altri prodotti di alta qualità come unità USB portabili, schede di memoria Flash, SSD e unità disco esterne tascabili da 4,57 cm (1,8“), portabili da 6,35 cm (2,5“) e in formato desktop da 8,89 cm (3,5“) oltre a un'ampia gamma di accessori per computer. Verbatim è una società controllata di Mitsubishi Chemical Group e può quindi contare sullo straordinario reparto di ricerca e sviluppo della casa madre. Grazie a questi prodotti innovativi, Verbatim ha acquisito una posizione di leadership nel settore dei supporti di memorizzazione. I controlli di qualità ultra-rigorosi in fase di produzione garantiscono che tutti i prodotti di Verbatim siano di alta qualità e hanno permesso all'azienda di distinguersi nel corso di svariati test comparativi internazionali. L'azienda è leader mondiale nella produzione di supporti ottici.  Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.verbatim-europe.com.

Dal 2010 Verbatim ha iniziato anche a vendere a livello globale sistemi di illuminazione LED/OLED a basso consumo, basate sulle tecnologie di base sviluppate da Mitsubishi Chemical Corporation.
www.verbatimLED.com

Recapiti per la stampa:
Maria Csilics
Verbatim GmbH
Duesseldorfer Strasse 13
65760 Eschborn
Tel: +49 (0)6196-9001-30
mcsilics@verbatim-europe.com

 

Posted by Orckid data entry 1 at 11:15 AM email story