I dati viaggiano più velocemente con Verbatim

12/08/2008

Verbatim, specialista nelle periferiche di archiviazione, rafforza la propria posizione nel mercato degli hard disk esterni con questo nuovo prodotto. I nuovi HDD eSATA & USB combo consentono di raggiungere una velocità di trasferimento di 3Gbit/s, per poter leggere e scrivere elevate quantità di dati in pochissimi secondi.

“I nostri prodotti sono sviluppati in modo da rendere più semplice la vita dei nostri utenti e i dischi rigidi esterni eSATA di Verbatim ne sono la conferma. Le nuove tecnologie si sviluppano più velocemente di quanto possiamo prevedere e questo ci porta ad apportare sempre nuovi cambiamenti nella gamma dei prodotti che offriamo. La velocità e l'apertura al cambiamento sono infatti le chiavi per il successo nel mercato dei supporti di archiviazione che ci ha portato ad estendere il nostro mercato dai CD e DVD fino a quello dei dischi rigidi esterni” ha detto Kai Miroschnik, Business Development Manager della divisione Hard Disk esterni di Verbatim EUMEA.

L'hard disk esterno da 3.5” pesa meno di 1 Kg ed è disponibile nelle versioni da 500GB e da 1TB. Tutti i modelli sono caratterizzati da fessure che garantiscono la ventilazione in assoluto silenzio eliminando la presenza delle ventole di raffreddamento. Grazie alla piccola base di appoggio, l'hard drive può stare su qualsiasi scrivania, e allo stesso tempo è facile da portare in giro. I servizi di assistenza di Verbatim sono presenti anche per gli hard disk eSATA: sia supporto telefonico gratuito sia la sicurezza di “Nero Back It Up 2 Essentials”, che consente di realizzare back-up di dati in modo veloce ed affidabile. I cavi richiesti per eSATA e USB 2.0 sono inclusi nella confezione, insieme  all’alimentatore e alla guida d’uso.

Le immagini possono essere scaricate ai seguenti indirizzi:
http://212.79.62.150/Verbatim/Verbatim_3_5_HDD_eSATA_1TB_3D.jpg
http://212.79.62.150/Verbatim/Verbatim_3_5_HDD_eSATA_1TB_reflection.jpg
http://212.79.62.150/Verbatim/Verbatim_3_5_HDD_eSATA_500GB_3D.jpg
http://212.79.62.150/Verbatim/Verbatim_3_5_HDD_eSATA_500GB_reflection.jpg

Verbatim:
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, fino ai supporti di ultima generazione come i Blu-ray Disc. Inoltre la gamma di prodotti Verbatim include chiavette USB, Flash memory card e dischi rigidi esterni. Appartenente a Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione.

Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.verbatim.it

Per Informazioni
Verbatim
Fabrizio Malagò (Marketing Manager Italia) 
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02/95301115

Ufficio Stampa:
Now! PR
Daniele Comboni / Mattia Zanetti
danielec@nowpr.it / mattiaz@nowpr.it
Tel. 02/881290.1

Posted by Beth Morse at 11:46 AM email story