Verbatim verso una crescita imponente nell’illuminazione professionale e consumer grazie ai nuovi prodotti

25/02/2013

Conosciuta per i supporti di archiviazione, l’azienda è ora uno dei marchi maggiormente in crescita nel mercato delle lampade al LED.

Verbatim si aspetta che il 2013 sia un anno radioso per le lampade LED in grado di offrire moltissime opportunità di crescita per l’azienda. A causa del numero massiccio di bulbi ad incandescenza installati e del divieto imposto dall’Unione Europea alla loro fabbricazione e importazione, Verbatim prevede per quest’anno un incremento considerevole delle richieste di lampade LED. La penetrazione del LED nel mercato europeo dell’illuminazione nel 2012 è stata del 15%, pari a 2,3 mld euro. L’istituto di ricerca New McKinsey prevede che entro il 2020, il 60% delle lampade e il 62% di tutte le installazioni nelle abitazioni private sarà basato sulla tecnologia LED, per un valore di mercato pari a 8,4 mld euro. Il valore totale di questo mercato in Europa dovrebbe crescere fino a 17 mld euro entro il 2020.

Grazie alla tecnologia al fosforo e LED sviluppata da Mitsubishi Chemicals Corporation (MCC), Verbatim introdurrà a breve una serie di innovazioni chiave nel settore dell’illuminazione. Verbatim intende, infatti, lanciare sul mercato una nuova serie di lampade MR16 dotate di una precisione cromatica senza precedenti e basate sulla tecnologia VxRGB™ che verrà presentata in occasione di Euroluce (Milano, 9-14 aprile 2013). Le nuove lampade saranno disponibili per l’acquisto al dettaglio e online a partire dal mese di aprile.

Inoltre, sono in fase di sviluppo altri prodotti rivoluzionari. Di recente, infatti, Verbatim ha reso noto che Mitsubishi Chemicals ha stretto una partnership con Seoul Semiconductor per sfruttare il brevetto depositato da quest’ultima sulla tecnologia LED al nitruro di gallio non polarizzato (GaN), in grado di produrre una luminosità almeno cinque volte superiore ai LED convenzionali. Questa svolta rivoluzionaria aumenterà l’efficienza dei LED, permettendo di realizzare apparecchiature per l’illuminazione di dimensioni decisamente ridotte e fornendo in questo modo molta più libertà ai designer specializzati.

“Siamo molto entusiasti di adottare questa soluzione al nitruro di gallio. Questa novità non solo aumenterà l'intensità luminosa delle nostre lampade, ma a lungo termine produrrà un risparmio sui costi", ha dichiarato Dick Hoogerdijk, General Manager LED EUMEA e membro del consiglio di amministrazione di Mitsubishi Kagaku Media, controllata di Mitsubishi Chemicals.

La tecnologia VELVE™ di Mitsubishi, dopo il debutto a Euroluce 2011, ha messo a disposizione dei designer la prima soluzione al mondo OLED regolabile in termine di colore e di intensità e anche la più commercializzabile. Questa novità ha permesso a MCC di produrre moduli luminosi in grado di esibire una luminosità non abbagliante e priva di effetto tremolante o riscaldamento eccessivo. Le caratteristiche di molti moduli OLED dei competitor sono invece ancora limitate, poiché producono solamente luce bianca, mentre VELVE offre ai designer molte più opportunità creative.

“I moduli VELVE di Verbatim vengono utilizzati per creare un’illuminazione di atmosfera nelle applicazioni architettoniche di tutti i giorni ad uso sia decorativo, sia funzionale. Gli utenti possono beneficiare di un risultato armoniosamente delicato, di una calibrazione integrata e di un’uniforme distribuzione di luce da pannello a pannello, senza punti di calore, bagliori o intensità fastidiose”, ha sottolineato Jeanine Chrobak-Kando, Business Development Manager EMEA di Verbatim.

Verbatim è una società sussidiaria di Mitsubishi Chemicals, la più grande compagnia chimica del Giappone e leader mondiale nella manifattura di materie prime per i LED. Grazie all’esperienza maturata nel campo dei supporti di archiviazione, Verbatim ha dimostrato la propria competenza nel gestire il ritmo sostenuto dello sviluppo di nuovi prodotti ed è orgogliosa di sottolineare i progressi fatti nell’ambito dell’illuminazione. Dopo aver lanciato la prima serie di lampade LED nel settembre 2010, l’azienda ha poi continuamente allargato il proprio portafoglio di prodotti LED. Oggi la gamma professionale di Verbatim comprende oltre 50 prodotti destinati agli specialisti dell’illuminazione di design, architetti e direttori commerciali. Altri 25 prodotti, creati per l’utilizzo domestico, si rivolgono invece al pubblico dei consumatori e sono disponibili nei negozi di elettronica, per la casa e online.

“Verbatim è conosciuta come un brand che fabbrica soluzioni di archiviazione ad alta qualità. L’azienda si piazza al primo posto nel mondo da 10 anni consecutivi per i media ottici (DVD e CD). Con il nostro slogan ‘Technology you can trust’, garantiamo che i nostri prodotti siano di alta qualità, robusti e affidabili. Questa è la promessa fatta ai nostri consumatori e che siamo riusciti a mantenere con successo negli ultimi 40 anni”, ha aggiunto Dick Hoogerdijk.

“L’espansione di Verbatim nel settore LED rappresenta il futuro del nostro portafoglio di prodotti e dell’attività di business”, ha concluso Rüdiger Theobald, Direttore Marketing EMEA di Verbatim. “Il 2013 sarà un anno ricco di opportunità di crescita. Verbatim raccoglierà la sfida e introdurrà molti prodotti di illuminazione innovativi con lo scopo di migliorare in modo decisivo la propria posizione nel mercato europeo”.


Le immagini posso essere scaricate dal seguente link:
http://download.publitek.com/VERBATIM40.zip

Sottoscrivi RSS-Feed sulla nostra Verbatim Newsroom
 

rss icon

Twitter

Facebook logo


Verbatim
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, fino ai supporti di ultima generazione come i Blu-ray Disc. Inoltre Verbatim offre prodotti di alta qualità quali chiavette USB, flash memory card, SSD e hard disk esterni nonché una vasta gamma di accessori per il computer. Appartenente a Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione. Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.verbatim.com.

A partire dal 2010 Verbatim ha fatto il proprio ingresso nel mercato dell’Illuminazione LED/OLED, realizzando prodotti basati sulla tecnologia proprietaria di Mitsubishi Chemical Corporation. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.verbatimlighting.com


Per Informazioni
Verbatim
Fabrizio Malagò (Marketing Manager Italia) 
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02.95301115 

Ufficio Stampa:
Now!PR
Mattia Zanetti
mattiaz@nowpr.it
Tel. (+39) 02.881290.1

Posted by Beth Morse at 3:52 PM email story