Verbatim presenta il suo nuovo Hard Disk Esterno da 3.5” con 640 GB di memoria. Soluzioni di archiviazione Verbatim: pratiche, comode ed economiche.

03/07/2008

I supporti di archiviazione dati stanno diventando sempre più sofisticati, e spesso, all’aumentare della capacità di memoria, molto costosi. 
 “Rispetto ad un dispositivo standard da 500 GB, i nostri clienti hanno a disposizione 140 GB in più ad un prezzo assolutamente competitivo. Offriamo questa soluzione vantaggiosa senza scendere ad alcun compromesso con la qualità” afferma Kai Miroschnik, Business Unit Manager per Multimedia e Periferiche di Verbatim EMEA.

Come il precedente modello, anche questo Hard Disk esterno pesa solo 961 grammi e il suo black design lo rende versatile e ideale per qualsiasi postazione di lavoro. Grazie alla pratica funzionalità Plug & Play non è richiesta alcuna installazione e può essere utilizzato immediatamente attraverso il collegamento USB. L'Hard Disk interno SATA  ha una velocità di 5.400 giri al minuto e garantisce una comoda e affidabile archiviazione di dati con una velocità di trasferimento di 480 Mbits/s. Questo Hard Disk esterno non richiede particolari dispositivi di raffreddamento, dal momento che le griglie di ventilazione sul retro del disco rigido assicurano la giusta temperatura durante il suo utilizzo.

Nel pacchetto è inclusa l’assistenza telefonica di supporto gratuito e ‘Nero BackItUP 2 Essentials' il software di Backup per Windows. “Con questo prodotto veniamo incontro al nostro impegno: sviluppare innovazione pratica e di altissima qualità, ma anche accessibile a tutti” ha detto Miroschnik riguardo alla filosofia Verbatim.

Le immagini possono essere scaricate ai seguenti indirizzi:
http://212.79.62.150/Verbatim/Verbatim_3_5_HDD_640GB_black.jpg
http://212.79.62.150/Verbatim/Verbatim_3_5_HDD_640GB_package.jpg
http://212.79.62.150/Verbatim/Verbatim_3_5_HDD_640GB_package_flat.jpg


Caratteristiche di performance dei dischi rigidi esterni Verbatim
 
Modello / Capacità di archiviazione: 3.5” Hard Drive USB 2.0 con 640GB
Dimensioni (W x H x D): 202 x 114 x 40mm
Peso: 961 g
Alimentazione: External power pack
Interfaccia: USB 2.0
Velocità:  5,400 rpm
Buffer / cache: Almeno 8 MB
Software: Nero BackItUp 2 Essentials
Assistenza tecnica: Assistenza telefonica gratuita e supporto e-mail
Garanzia: 2 anni

 

Verbatim:
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, alle chiavette USB e alle (Flash) memory card. Appartenente a Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione.

Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.verbatim.it

Per Informazioni:

Verbatim
Fabrizio Malagò (Marketing Manager Italia) 
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02/95301115

Ufficio Stampa per Hard Disk esterni:
Now! PR
Daniele Comboni / Mattia Zanetti
danielec@nowpr.it / mattiaz@nowpr.it
Tel. 02/881290.1

Posted by Beth Morse at 11:04 AM email story