Verbatim presenta un’ottica innovativa per migliorare le prestazioni delle lampade LED

25/03/2014

La lampada MR16 LED di Verbatim dicroica è economicamente vantaggiosa, e presenta un ricambio ad alta efficienza energetica per le lampade dicroiche alogene comunemente utilizzate per i track lighting, le installazioni ad incasso e nelll’illuminazione di scaffali e vetrine di negozi. La lampada offre tutti i benefici del risparmio energetico dell’illuminazione LED così come un ricercato effetto contorno luce, caratteristica tipica delle lampade dicroniche alogene. La MR16 LED dicroica con una base di GU5.3 garantisce un efficiente controllo ottico con una perdita minima e un angolo di luce di 30 gradi che concentra l’illuminazione dove necessario. Costituita da un corpo compatto, MR16 non interferisce con le strutture di illuminazione.

Utilizzando un’unica lente creata tramite un processo di stampo bicolore sviluppato da Mitsubishi, Verbatim presenterà anche la tecnologia ottica Mirageball. Questa speciale lente ottica garantisce una distribuzione della luce uniforme in tutte le direzioni – caratteristica difficile da ottenere dalle lampade LED senza la formazione di ombre o anelli creati dalla luce. La nuova Classic A è perfetta per lampade da terra o da muro in cui è necessaria una luce molto uniforme e ampia angolatura.

Inoltre al L+B 2014, Verbatim presenterà alcune versioni addizionali della sua innovativa VxRGB Classic B. La VxRGB Natural Vision Flame Candle LED, con una temperarura di 1900K, permette di provare il calore e l’atmosfera della fiamma di una vera candela. A questa candela LED si aggiungono Rich Flame Candle, una lampada Led Classic B ancora più calda con 1650k; Flicker Flame Candle, un Led Classic B di 1900k che simula la leggera fluttuazione della fiamma di una candela; e Tunable Flame Candle che replica le lampade incandescenti apportando una luce più tenue con una temperature che passa da 2400k a 1900k.

Verbatim inoltre introduce due nuove luci VxRGB MR16. Con un CRI di 97 e una scelta tra un bianco caldo (2950k) e un bianco freddo (6500K), le nuove lampade Verbatim VxRGB sono ideali per i luoghi che richiedono un’illuminazione di alta qualità. La versione in bianco freddo è particolarmente adatta per le gioiellerie e i negozi retail o per le farmacie, luoghi che richiedono una luce direzionale bianca molto fredda e netta.

Oltre a questi prodotti LED unici di Mitsubishi Chemical, Verbatim presenterà una serie di faretti LED integrati per l'illuminazione generale e accentuata in una selezione di diametri e output di luce in grado di soddisfare le diverse esigenze.

Inoltre, verranno presentati i nuovi pannelli OLED VELVE™ a luce bianca realizzati tramite un innovativo processo di deposizione con materiali allo stato liquido (wet coating process). Sviluppato congiuntamente da Pioneer Corporation e Mitsubishi Chemical Corporation, il wet coating process è un metodo efficace e affidabile per produrre pannelli più ampi e di miglior qualità ad un costo minore, permettendo di aprire nuovi campi di applicazioni a questa tecnologia.

Organizzata ogni due anni, la Light+Building è una delle più importanti fiere mondiali del settore, che attrae architetti, interior designers, esperti d’illuminazione, imprenditori e distributori da tutta l’Europa.


Le immagini si possono scaricare al seguente link:
http://download.publitek.com/VER070.zip

 

Sottoscrivi RSS-Feed sulla nostra Verbatim Newsroom

rss icon

Twitter

Facebook logo

Verbatim 

Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, fino ai supporti di ultima generazione come i Blu-ray Disc. Inoltre Verbatim offre prodotti di alta qualità quali chiavette USB, flash memory card, SSD e hard disk esterni nonché una vasta gamma di accessori per il computer. Appartenente a Mitsubishi Chemical Holdings Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione. Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.verbatim.com.

A partire dal 2010 Verbatim ha fatto il proprio ingresso nel mercato dell’Illuminazione LED/OLED, realizzando prodotti basati sulla tecnologia proprietaria di Mitsubishi Chemical Holdings Corporation Group. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.verbatimlighting.com

Verbatim
Fabrizio Malagò 
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02/95301115 

Ufficio Stampa:
Now! PR

Mattia Zanetti / Luca Sbarra
mattiaz@nowpr.it / lucas@nowpr.it
Tel. (+39) 02/881290.1

Posted by Fabrizio Malago at 11:03 AM email story