Verbatim presenta al CeBIT accessori per smartphone and tablet che migliorano la portabilità

25/02/2014

Verbatim, azienda pioniera nelle tecnologie di archiviazione dei dati, mette in mostra al CeBIT, che si terrà dal 10 al 14 marzo ad Hannover, un’ampia gamma di prodotti e accessori ad alte prestazioni che offrono miglior portabilità, funzionalità e semplicità d’utilizzo

Presso lo stand K18 nel padiglione 14, Verbatim presenterà le innovazioni che rendono più semplice l’utilizzo in mobilità dei dispositivi tecnologici, tra cui MediaShare Wireless – un device che si collega in modalità Wi-Fi a un massimo di cinque tra tablet e smartphone consentendo agli utenti di visualizzare foto, riprodurre video e file musicali, effettuare back-up, in modo simultaneo e ovunque.
 
Offrendo ai possessori di smartphone and tablet più modalità per restare “accesi” in mobilità, Verbatim svela la sua nuova gamma di power pack portatili che include il nuovo modello Ultra-Slim da 4200mAh . Riprogettata in modo elegante lo scorso anno, l’affidabile e semplice in termini d’utilizzo gamma di power pack comprende AA Power, Portable Power, Dual USB e Ultra-Slim, che si differenziano in base alle diverse capacità di potenza.

L’interessante linea di custodie Folio Verbatim, pensate per aiutare a proteggere tablet, e-reader e smartphone dall’usura quotidiana, farà la sua apparizione al CeBIT. Fra le altre, le custodie comprendono il Folio Flex per iPad e il Folio Mini Case con tastiera Bluetooth. Folio Flex range

Per gli utenti che cercano di effettuare trasferimenti di file tra dispositivi in modo veloce e semplice senza utilizzare un computer, Verbatim presenterà le sue schede di memoria Micro SD  e la Nano USB Drive con adattatore OTG Micro USB, lanciate di recente.

L’SSD esterno Vx450 di Verbatim è una soluzione di archiviazione dati ad alte prestazioni, ideale per il backup e la memorizzazione di grandi file di dati come video HD. Elegante, compatto e leggero, il dispositivo è del 65% più piccolo e del 70% più leggero rispetto a un comune hard disk esterno. Viene fornito con un cavo USB 3.0 e il software Nero Back It Up. Grazie al trasferimento dati ad alta velocità fino a 450MB/sec, è 4x volte più veloce di un HDD esterno USB 3.0 (50 secondi) e 30x più veloce di un Flash Drive USB 2.0  (360 secondi)*.

Oltre a presentare i dispositivi rimovibili di archiviazione dati e lampade retrofit a LED prodotte dalla società controllante Mitsubishi Chemical Corporation (MCC), Verbatim esporrà anche le sue iniziative nel settore dei materiali di stampa 3D, un mercato con un potenziale molto vasto, che, secondo Gartner, si stima possa raggiungere un valore di 669 milioni di dollari entro il 2014. MCC ha sviluppato DURABIO™, una resina plastica chiara e resistente adatta per la stampa 3D e per altre applicazioni. Il materiale ha eccellenti proprietà ottiche, alta resistenza agli urti, ai raggi UV, al calore e ai graffi. Oltre alla flessibilità, al rapido indurimento e ai vantaggi eco-friendly delle materie plastiche PLA, DURABIO beneficia anche della durezza comunemente associata alle plastiche ABS, di norma utilizzate nelle stampanti 3D.

I manager di Verbatim saranno disponibili per le interviste con i media al CeBIT 2014. Per fissare un appuntamento, si prega di contattare Jonathan Colbourne in anticipo all’indirizzo email jcolbourne@Verbatim-europe.com.

Le immagini si possono scaricare dal seguente link
http://download.publitek.com/VER0xx.zip

DURABIO™ is è un marchio registrato di proprietà di Mitsubishi Chemical Corporation.
* Misurazione in base alla velocità di lettura di un modello da 256GB con Windows 8 OS tramite il protocollo UAS

Sottoscrivi RSS-Feed sulla nostra Verbatim Newsroom

rss icon

Twitter

Facebook logo

Verbatim 

Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, fino ai supporti di ultima generazione come i Blu-ray Disc. Inoltre Verbatim offre prodotti di alta qualità quali chiavette USB, flash memory card, SSD e hard disk esterni nonché una vasta gamma di accessori per il computer. Appartenente a Mitsubishi Chemical Holdings Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione. Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.verbatim.com.

A partire dal 2010 Verbatim ha fatto il proprio ingresso nel mercato dell’Illuminazione LED/OLED, realizzando prodotti basati sulla tecnologia proprietaria di Mitsubishi Chemical Holdings Corporation Group. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.verbatimlighting.com

Verbatim
Fabrizio Malagò 
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02/95301115 

Ufficio Stampa:
Now! PR

Mattia Zanetti / Luca Sbarra
mattiaz@nowpr.it / lucas@nowpr.it
Tel. (+39) 02/881290.1

Posted by Fabrizio Malago at 2:21 PM email story