Verbatim presenta la prima SSD Secure ExpressCard con codifica hardware AES a 256-bit

16/11/2009
  • Codifica hardware AES a 256-bit
  • Inserimento obbligato di password complesse
  • Contenuto del drive automaticamente cancellato dopo 10 tentativi falliti di inserimento password
  • Possibilità di inserire completamente il supporto nello slot ExpressCard del computer
  • Basso consumo – maggiore durata di batteria per laptop e netbook
  • Robusta e resistente agli shock
  • Compatibile con Windows XP, Vista

 La domanda per soluzioni di archiviazione portatili in grado di soddisfare i sempre maggiori requisiti di sicurezza richiesti è cresciuta in maniera significativa negli ultimi mesi. La nuova SSD Secure ExpressCard con codifica hardware AES a 256-bit di Verbatim garantisce la massima sicurezza per i propri dati. La codifica hardware-based con inserimento obbligatorio di password complesse protegge i dati archiviati anche nel caso dovessero finire nelle mani sbagliate attraverso la auto-formattazione del disco dopo 10 tentativi falliti di inserire la password. E’ inoltre possible assegnare delle password “guest” che consentano di visualizzare solo alcuni dati alle persone autorizzate.

Il disco allo stato solido è estremamente robusto e resistente agli shock e alle vibrazioni, rendendolo così una perfetta soluzione di archiviazione dati portatile. Un altro vantaggio chiave dell’archiviazione SSD sono i consumi ridotti che permettono di allungare la durata della batteria dei laptop e dei netbook. Inoltre, grazie alla compatibilità plug-and-play la SSD Secure ExpressCard è immediatamente pronta per l’utilizzo, rendendo non necessaria l’installazione di software. E’ inoltre possible utilizzare la ExpressCard come estensione permanente di memoria nei netbook e nei computer portatili , in quanto può essere inserita nello slot ExpressCard interno ai dispositivi.

“Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una significativa crescita del mercato SSD. Verbatim vuole cogliere questa occasione e per questo ha allargato la gamma delle proprie ExpressCard includendo una versione con codifica hardware: la SSD Secure ExpressCard.  La nostra intenzione è quella di rispondere con questo prodotto alla sempre crescente domanda di soluzioni di archiviazione portatili in grado di garantire la sicurezza dei dati” spiega Hans-Christoph Kaiser, Business Development Manager di Verbatim EUMEA.

La SSD Secure ExpressCard di Verbatim può essere inserita nello slot PCI ExpressCard del computer, ormai una caratteristica standard negli ultimi modelli di laptop. La SSD ExpressCard di Verbatim è comptatibile con Windows XP, Vista e Windows 7, ed è disponibile nei negozi con capacità di 32GB e 16GB.

Le immagini possono essere scaricate ai seguenti indirizzi:
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/SSDsecure_range.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/SSDsecure32GB.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/SSDsecure16GB.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/SSDsecure_package32GB.jpg
http://newsletter.komm-passion.de/newsletter/verbatim/SSDsecure_package16GB.jpg

Verbatim:
Dal 1969, Verbatim è leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, con prodotti che spaziano dai floppy disc e dai supporti di archiviazione magneto-ottici ai più recenti formati di CD e DVD, fino ai supporti di ultima generazione come i Blu-ray Disc. Inoltre la gamma di prodotti Verbatim include chiavette USB, Flash memory card, dischi rigidi esterni e SSD. Appartenente a Mitsubishi Chemical Corporation Group, Verbatim può contare su straordinarie opportunità di ricerca e sviluppo. Grazie a queste innovazioni, Verbatim ha contribuito a definire la fisionomia del mercato dei supporti di archiviazione. Rigorosissimi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione garantiscono l’elevata qualità dei prodotti Verbatim, che sono risultati vincenti in numerosi test comparativi a livello internazionale.  L’azienda è leader di mercato per i supporti ottici in Europa. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.verbatim.it

Per Informazioni:
Verbatim
Fabrizio Malagò
fmalago@verbatim-europe.com
Tel. (+39) 02/95301115

Ufficio Stampa:
Now! PR
Daniele Comboni / Mattia Zanetti
danielec@nowpr.it / mattiaz@nowpr.it
Tel. (+39) 02/881290.1

Posted by Fabrizio Malago at 1:03 PM email story