A quale prodotto si riferisce la tua domanda?

Blu-ray, DVD e CD
Unità USB
Schede di memoria
SSD
Dischi rigidi
Accessori
Lighting
Blu-ray, DVD e CD
Risposte alle vostre domande Download Assistenza tecnica / Guida Link utili Brochure e manuali Note sulla versione
Storage media:Your questions answered
Se non è possibile individuare la domanda inviata, contattate direttamente l'assistenza tecnica di Verbatim all'indirizzo supportcentre@verbatim-europe.com.

Che cos'è il firmware?

Il firmware è un codice o un programma (informazione) che risiede nel masterizzatore per CD o DVD. Una delle
funzioni di tale codice è determinare la corretta strategia di scrittura quando si usano tipi diversi di supporti.
Quando viene sviluppato un nuovo supporto, è necessario talvolta aggiornare il firmware in modo da consentire la scrittura del supporto con le migliori prestazioni.

In genere, l'upgrade del firmware diventa necessario quando si verificano problemi mai verificatisi in precedenza
dovuti ai miglioramenti apportati al prodotto, ad esempio miglioramenti del sistema operativo o dei supporti
CD-R/RW.

Un upgrade del firmware consente di ottenere i seguenti risultati:

  • Capacità migliorate di rilevamento e compatibilità con marche e tipi di supporti CD-R/RW diversi.
  • Capacità migliorata di lettura da supporti CD graffiati o danneggiati.
  • Miglioramento del rilevamento della masterizzazione a pacchetti UDF e delle prestazioni.
  • Riduzione dei danni al firmware corrente causati da perdita o interruzione di corrente o da sovracorrente e/o da malfunzionamenti del computer.
  • Protezione contro guasti improvvisi o ricorrenti che impediscono l'accesso o l'utilizzo corretto dell'unità.
  • Risoluzione di malfunzionamenti nell'espulsione o nell'inserimento del cassetto.
  • Risoluzione dei problemi di mancato rilevamento di supporti CD-R/RW scritti in precedenza.
  • Risoluzione dei problemi di perdita di capacità di masterizzazione/riscrittura.

Per l'upgrade del firmware più recente per l'unità in uso, contattare il produttore dell'unità.

Indietro
 
 
 
Copyright © 2012 Verbatim Ltd. All Rights Reserved.
"Verbatim" and logo are the trademarks of Mitsubishi Kagaku Media Co., Ltd. registered in EU and other countries.
1MB = 1,000,000 bytes 1GB = 1,000,000,000 bytes. Some of the capacity is used for formatting and other functions, and thus is not available for data storage.
Verbatim Italia S.p.A a socio unico
Via Roma, 108
20060 Cassina de’ Pecchi (MI)
Phone: +39 02 9530 1115
Fax : +39 02 9530 0449
A MITSUBISHI KAGAKU MEDIA COMPANY
A subsidiary of Mitsubishi Chemical Corporation
Capitale Sociale € 120,000.00 int. versato
Trib. Di Milano 228610
C.C.I.A.A 1143913
Codice Fiscale e Partita Iva 07181590154
Website Design & Development by Orckid