|
Verbatim ha completato la fase di certificazione dei nuovi dischi DVD-R Dual Layer (DL) 4x presso i produttori di masterizzatori per DVD e degli sviluppatori di software per garantire la perfetta compatibilità sia in lettur che in scrittura. I DVD-R Dual Layer (DL) 4x di Verbatim saranno disponibili sugli scaffali dei negozi a partire dal mese di Giugno. Le specifiche definitive permettono di registrare un intero disco DVD-R Dual Layer (DL) 4x di Verbatim, pari a 8.5GB, in circa 25 minuti. Verbatim e la propria casa madre , Mitsubishi® Kagaku Media (MKM), hanno dimostrato in anticipo su tutti gli altri concorrenti la fattibilità tecnica di registrare un disco DVD-R Dual Layer alla velocità di trasferimento pari a 4x. Al fine di garantire la migliore performance senza sacrificare l’affidabilità né la compatibilità, Verbatim e MKM, hanno ulteriormente sviluppato sia lo strato registrabile, basato sul composto Advanced AZO, che gli strati protettivi e migliorato i processi produttivi per la realizzazione dei riferimenti presenti lungo la traccia del disco e che permettono le operazioni di Lettura/Scrittura del disco stesso. Grazie al doppio strato registrabile il nuovo disco DVD-R Dual Layer (DL) 4x, Verbatim ha praticamente raddoppiato la capacità del DVD se paragonata al classico disco DVD-R da 4.7GB. La maggiore capacità offre la possibilità di registrare fino a 4 ore di filmati in qualità DVD (8 ore in qualità VHS) o 8.5GB di dati sullo stesso lato del disco mantenendo la riproducibilità con la maggior parte dei lettori DVD Video e per PC.
Disponibilità I nuovi dischi DVD-R Dual Layer (DL) 4x, coperti dalla Garanzia a Vita Verbatim, potranno essere acquistati presso i Distributori autorizzati, le principali catene distributive ed e-Shop a partire dal mese di Giugno 2005.
Note per gli Editori: Verbatim è una società del gruppo Mitsubishi Kagaku Media Co. Ltd commercializza supporti per l'archiviazione dati, prodotti consumabili e accessori per il computer e per la stampa, offrendo una ampia e valida gamma di soluzione ai propri clienti e utilizzatori finali. Verbatim è la sola società che progetta, sviluppa e produce l’intera gamma di media registrabili di alta qualità ed elevata affidabilità: CD-Registrabili (CD-R), CD-Riscrivibili (CD-RW), DVD Registrabili e Riscrivibili oltre ai dischi Magneto-ottici da 3.5” e 5.25”. L’intera gamma di prodotti include inoltre Nastri Magnetici, Accessori e Memorie Digitali.
Contatti per la stampa: Fabrizio Malagò - Tel. 02 9530 1115 - email: fmalago@verbatim.it Simona Mancini - Tel. 02 7202 1363 - email: simona.mancini@peregosolera.it
|
|