Ambiente

Come società del Gruppo Mitsubishi Chemical, Verbatim persegue la rigorosa politica ambientale e di sicurezza descritta nel sito web di Mitsubishi Chemical:

Inoltre, Verbatim ha adottato una serie di misure aggiuntive specifiche per ridurre l'impatto ambientale della nostra azienda e dei nostri prodotti. Grazie alle nostre politiche di efficienza energetica e all'uso di materiali ecocompatibili nella produzione e nel confezionamento, continuiamo a ricercare soluzioni per incrementare la sostenibilità dei nostri prodotti.

Magazzino ad elevata efficienza energetica

Il magazzino europeo di Verbatim è stato certificato secondo gli standard internazionali BS OHSAS 18001 e ISO 50001. Grazie alla certificazione ISO 50001, è conforme ai requisiti nazionali delle linee Guida UE in materia di efficienza energetica, implementate in Germania dalla Legge sui Servizi Energetici (EDL-G). Tutti i nostri stabilimenti e i nostri siti di logistica contrattuale dispongono di sistemi di gestione ambientale in conformità alla norma ISO 14001.

Impronta bassa di carbonio

Come azienda, ci impegniamo a rispettare un piano per ridurre l'impronta di carbonio in ogni nostra attività, riducendo così l'impatto ambientale in termini di emissioni e consumo energetico. L'introduzione del lavoro a domicilio, l'e-learning e l'estensione dei servizi di videoconferenza hanno ridotto notevolmente l'impatto ambientale degli spostamenti quotidiani lavorativi e delle riunioni interne. Utilizziamo un servizio di trasporto a zero emissioni di anidride carbonica che comprende l'utilizzo di veicoli elettrici o a gas naturale e la riduzione delle emissioni che non possono essere evitate.

Carbon Footprint

Confezionamento ecocompatibile

Collaboriamo con i nostri fornitori per utilizzare materiali sempre più ecocompatibili, riciclabili o realizzati con materiali riciclati. Stiamo ridimensionando la quantità di plastica utilizzata nei nostri imballaggi, sostituendola con materiali più sostenibili e limitando complessivamente, ove possibile, la quantità di imballaggi. Un imballaggio ridotto comporta meno spedizioni, poiché è possibile inserire più unità nella stessa quantità di spazio.