50 anni di tecnologia affidabile

Conosciuti a livello mondiale, i prodotti Verbatim sono venduti in oltre 120 paesi con una linea che comprende Supporti di Conservazione Ottica, Unità USB, Schede di Memoria, Dischi Rigidi, Unità di memoria a Stato Solido (SSD), Accessori per dispositivi Mobile, Illuminazione LED e Filamenti per Stampa 3D. La forza di Verbatim nella ricerca e sviluppo e la leadership tecnologica, in combinazione con l'esigente controllo della qualità durante i processi di produzione, garantisce prodotti di prima qualità e dalla tecnologia affidabile.

Pioniere nella conservazione dei dati

Dalla sua fondazione nel 1969, Verbatim ha influenzato lo sviluppo della tecnologia di conservazione dei dati. Il termine verbatim in latino significa "parola per parola", ed è stato adottato fin dalla fondazione dell'azienda per illustrare il principio della registrazione accurata e, senza errori, dei dati. A partire dai floppy disk e dalla conservazione magneto-ottica, fino a CD, DVD e supporti Blu-ray, a dischi rigidi esterni, schede di memoria flash, unità USB e SSD, l'ampiezza del vasto portafoglio Verbatim e la sua influenza nel settore dell'archiviazione non ha rivali.

L'azienda fornisce inoltre una gamma di accessori per computer che integra la sua attività principale di archiviazione dati e persegue i medesimi elevati standard di qualità, compatibilità e affidabilità.

Illuminazione a LED unica nel suo genere

Verbatim è particolarmente presente nel mercato dell’illuminazione a LED, dove sviluppa e vende un’ampia gamma di lampade e soluzioni di illuminazione a LED per uffici, hotel, ristoranti e ambienti domestici. Molti dei prodotti di illuminazione sono stati sviluppati dal team Ricerca e Sviluppo di Mitsubishi Chemical, producendo LED con gestione termica eccellente, elevata resa cromatica e basso abbagliamento. Il risultato è un'illuminazione migliore, abbinata a bassi consumi energetici e ad una lunga durata.

Innovatore nei materiali di stampa 3D

Verbatim propone filamenti di alta qualità per il settore della stampa 3D a partire dal 2014. La gamma include i filamenti più comunemente usati, ABS e PLA, nonché alcuni appositamente progettati per Verbatim. Come per tutti i prodotti Verbatim, i nostri filamenti sono realizzati secondo elevati standard di controllo della qualità e tolleranze minime per assicurare un'alimentazione costante e stampe stabili.