Design del prodotto avanzato

Piastra per guida di luce di Mitsubishi Chemical per pannelli a LED


I pannelli a LED Verbatim consistono in una struttura a più strati in cui il telaio di alluminio e la piastra posteriore forniscono il supporto strutturale e dissipano il calore. Il sistema ottico è dotato di tecnologia edge-lit con LED di qualità elevata e una piastra per guida di luce eccellente. La scelta tra due tipi di finiture per i diffusori completa l'aspetto elegante e minimalista dell'apparecchio di illuminazione.

Con un sistema ottico che risulta il fattore determinante dell'apparecchio di illuminazione, usufruiscono del know-how tecnico di Mitsubishi nei materiali plastici. I pannelli a LED sono dotati della piastra per guida di luce di Mitsubishi Chemical: una lastra acrilica in grado di dirigere la luce, prodotta da una formula per lastre ottenute da colata continua di elevata qualità e sviluppata appositamente per l'illuminazione edge-lit, che fornisce un'eccellente illuminazione omogenea. Luminosi, sottili e energeticamente efficienti: richiedono meno energia per illuminare grandi aree.

 

L'eccellente omogeneità della piastra per guida di luce di Mitsubishi Chemical consente un'illuminazione uniforme. La luce è inserita nel bordo della piastra per guida di luce e si propaga riflettendosi completamente all'interno. Due tipi diversi di diffusore distribuiscono la luce in modo adeguato secondo le necessità applicative.

Il diffusore in policarbonato, ignifugo e di color opalino, elaborato con particelle a diffusione dispersa omogenee, si traduce in omogeneità uniforme. Eccellente resistenza al fuoco e riduzione del rischio d'incendi grazie alle proprietà autoestinguenti. Test con filo incandescente secondo la normativa IEC 60695–2–11: 850°C.

Diffusore microprismatico progettato per fornire un'emissione fotometrica che sia conforme ai requisiti di interruzione a 65°. In accordo con la normativa EN12464, riduce l'abbagliamento creando un ambiente di lavoro confortevole (UGR<19) particolarmente indicato per le applicazioni da ufficio. Luminanza controllata e comfort visivo perfetto evitano la diminuzione dell'efficienza e l'affaticamento degli occhi.