Illuminazione a LED Verbatim – Politica di Garanzia Limitata

La presente politica di garanzia è soggetta alle seguenti clausole nonché ai termini e condizioni dettagliate.

A. Periodo di garanzia

Conformemente alle clausole stabilite nei presenti Termini e Condizioni della Garanzia, l'acquirente riceverà la garanzia limitata per il periodo applicabile espresso in anni come indicato qui di seguito. Verbatim garantisce che tutti i prodotti a LED professionali sono privi di difetti, come standard, per un periodo di 3 anni.

*La garanzia limitata di 5 anni estesa di Verbatim è esclusivamente applicabile ai prodotti di illuminazione selezionati che si trovano all'interno della gamma professionale di Verbatim, i dettagli dei quali possono essere reperiti nelle singole pagine del prodotto sul sito Web.

B. Condizioni speciali

La presente garanzia si applica solo a quei prodotti che sono utilizzati nell'ambito delle seguenti condizioni:

• Le condizioni operative sono conformi alle informazioni sui prodotti e sul loro imballaggio;

• La temperatura ambiente non deve in nessun caso superare il range della temperatura di esercizio che va da -20 ˚C a +40 ˚C;

• L'umidità relativa massima nell'installazione non deve mai superare l'80% RH, o mai eccedere la classificazione IP del Prodotto, laddove applicabile;

• I prodotti non sono sottoposti a più di un totale di 100.000 cicli di accensione/spegnimento.

• La tensione di alimentazione per qualsiasi lampadina LED deve essere 230 V +/- 10% oppure 12V +/- 10% in conformità con i requisiti contrassegnati su ciascun singolo prodotto;

• Il periodo di garanzia è basato su una durata di utilizzazione massima di 4.000 ore / anno. In caso di più di 4.000 ore, il periodo di garanzia sarà adattato pro-rata.

C. Condizioni generali

La presente politica di garanzia si applica esclusivamente ai prodotti venduti da Verbatim all'interno dell'Unione Europea.

• I prodotti devono essere stati acquistati direttamente da Verbatim.

• I prodotti devono essere stati correttamente installati e utilizzati in conformità con le istruzioni fornite da Verbatim.

• Un rappresentante Verbatim avrà accesso ai prodotti non funzionanti. Se si sospetta che un altro elemento all'interno del sistema di illuminazione abbia condotto a un apparente guasto, Verbatim si riserva il diritto di richiedere la valutazione da altri fabbricanti del sistema di illuminazione.

• Non esiste alcuna copertura per qualsiasi costo conseguente, per esempio, alla rimozione e installazione del prodotto nell'ambito della presente garanzia.

1. Garanzia limitata

Verbatim garantisce che il presente prodotto è esente da difetti nel materiale e nella manodopera per il periodo indicato a decorrere dalla data della fattura originale.

2. Termini e Condizioni

La garanzia di Verbatim è disponibile esclusivamente per l'acquirente originale. Verbatim sostituirà o riparerà qualsiasi prodotto che è restituito dall'acquirente e per il quale sia stata riscontrata la presenza di difetti nel materiale o nella manodopera. Qualora non sia possibile fornire un prodotto sostitutivo idoneo Verbatim, a sua discrezione, rimborserà il prezzo di acquisto originale del prodotto.

• Verbatim farà tutto il possibile per sostituire qualsiasi prodotto danneggiato con uno dello stesso modello, ma si riserva il diritto di scambiarlo con un prodotto paragonabile di uguale o maggiore specifica e/o valore.

• Nessun agente, distributore o rivenditore è autorizzato a cambiare, modificare o estendere i termini della garanzia per conto di Verbatim.

• La presente garanzia non si applica a prodotti installati o utilizzati in modo errato. Tutti i prodotti devono essere installati e utilizzati conformemente alle specifiche del design del prodotto e alle linee guida indicate sulla confezione o fornite con il Prodotto. Se un prodotto non funziona in conformità con le specifiche di design, l'acquirente deve avvisare Verbatim.

• La presente garanzia sarà da ritenersi nulla nel caso in cui qualsiasi riparazione o modifica sia stata apportata al prodotto da una qualsiasi parte o persona, senza il previo consenso scritto di Verbatim. Tutte le marcature d’identificazione, inclusi il numero del modello e il codice lotto, devono essere visibili.

• Verbatim stabilirà la validità di qualsivoglia reclamo in garanzia.

• Qualora richiesto da Verbatim, i prodotti non conformi o difettosi diverranno di proprietà di Verbatim nel momento in cui saranno sostituiti.

• La presente garanzia non si applica a danni o malfunzionamenti derivanti da causa di forza maggiore, incidenti o usura o rottura normali, abuso, utilizzo improprio, utilizzo anomalo o in ogni caso in violazione alle normative in vigore.

3. Reclami in garanzia

I reclami in garanzia devono essere riferiti per iscritto e inoltrati all'ufficio Verbatim locale entro 30 giorni dalla scoperta, specificando almeno le seguenti informazioni (informazioni aggiuntive potrebbero essere necessarie su richiesta):

• Dettagli dei prodotti difettosi, numero del codice lotto del prodotto difettoso;

• Descrizione dettagliata del problema, numero e percentuale di guasti;

• Data di installazione e data della fattura;

• Tipo di installazione, dettagli dell'apparecchio di illuminazione (laddove applicabile), ore di esercizio e numero di cicli di accensione/spegnimento;

Laddove un reclamo in garanzia risulti giustificato, Verbatim coordinerà la spedizione del reso. Verbatim ha il diritto di addebitare al cliente i prodotti resi che siano stati riscontrati funzionanti, unitamente a qualsiasi costo sostenuto per verifica e spedizione.

4. Nessuna garanzia implicita o altre garanzie

La garanzia e i rimedi contenuti nel presente documento sono le uniche garanzie fornite da Verbatim riguardo ai prodotti e sono fornite in luogo di tutte le altre garanzie, siano essere di natura implicita o esplicita, ivi comprese, ma senza limitazione alcuna, le garanzie di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo, garanzie che sono smentite mediante la presente.

5. Limitazioni e condizioni

Questa è una garanzia limitata ed esclude qualsiasi costo di installazione e accesso all'apparecchiatura. Essa non copre alcun danno consequenziale come perdita di ricavi o profitti.

• Verbatim non è da ritenersi responsabile per qualsiasi condizione avversa di alimentazione elettrica, ivi compresi picchi di alimentazione, sovra-tensione o sotto-tensione che sono oltre i limiti specificati dei prodotti e quelli definiti dagli standard nazionali in materia di alimentazione elettrica.

6. Nessuna limitazione di altri diritti

La presente garanzia non influisce negativamente su qualsiasi altro diritto che l'acquirente potrebbe avere ai sensi delle leggi e normative locali.