• T E C N O L O G I A
    V X - F I L T E R


    per i Proiettori a binario a LED Verbatim

     

 

Tramite la tecnologia proprietaria di Mitsubishi Chemical, i proiettori a binario a LED Verbatim sono dotati di un innovativo filtro per incrementare simultaneamente l'indice di resa cromatica (IRC) e la vivacità dei colori percepiti.

 

Vx-filter consente modifiche precise alla curva di distribuzione dello spettro per garantire che i colori e tutti i minimi dettagli degli oggetti risultino come se fossero percepiti in condizioni di luce naturale diurna. Progettata specificatamente secondo la sensibilità spettrale dell'occhio umano, questa tecnologia garantisce fedelmente un'eccezionale percezione visiva.
 
La tecnologia Vx-filter fornisce la flessibilità di regolare i faretti a LED Verbatim in un momento successivo per soddisfare i requisiti individuali di installazione. Dotati di Vx-filter presentano un resa cromatica superba ed è disponibile anche un'opzione ad alta efficienza semplicemente rimuovendo il filtro.

 


Vx-filter per IRC ≥90*


*Flusso luminoso (lm) con Vx-filter: ~ -20% to -25%
Temperatura di colore (K) con Vx-filter: ~+10% 

Indice di resa cromatica (IRC) con Vx-filter: ~+10

 

 

Realizzato a partire da DURABIO™, una plastica di ingegneria biologica, sviluppata da Mitsubishi Chemical, Vx-filter è dotato di eccellenti proprietà ottiche come trasparenza elevata e una superba trasmissione luminosa.

Con un eccezionale durata di 50.000 ore, l'accessorio è dotato inoltre di eccellente resistenza a temperature elevate, graffi e raggi UV.
 
Il miglioramento nella fedeltà e nella vivacità cromatica è una soluzione che si rivela particolarmente efficace per ambienti quali punti vendita, musei e ospedali in spazi dove differenze minime in tonalità, tinte e motivi dei colori possono avere un notevole impatto.

Con i filtri Vx, l'IRC aumenta a +10, da CRI≥80 fino a CRI≥90.

Come vengano resi fedelmente i colori con Vx-filter, Ŕ mostrato dai campioni di valutazioni a 99 colori usati per determinare TM-30-15. Con un Indice di fedeltÓ (Rf) di 88 (3000K) e 87 (4000K), viene raggiunta una qualitÓ eccezionale.

Un altro indicatore che determina la saturazione dei colori e quindi la variazione cromatica con i Vx-filters Ŕ l'indice gamut (Rg). Con un indice gamut maggiore di 100, i colori appaiono pi¨ saturi e vivaci come se fossero illuminati da luce diurna.