Tenere i dati sicuri e protetti quando si è in giro è una priorità, non solo per le aziende, ma anche per ognuno di noi. Basti pensare a cosa potrebbe significare la perdita dei propri file personali, dimenticati su un treno o sul sedile di un taxi, sapendo che chiunque può averne accesso solo perché salvati su una normale chiavetta USB. Fingerprint Secure utilizza una combinazione di crittografia hardware AES a 256 bit e tecnologia biometrica per garantire la massima protezione delle informazioni.
La crittografia hardware a 256 bit AES, codifica senza soluzione di continuità tutti i dati sull'unità in tempo reale. L'unità è conforme ai requisiti GDPR poiché il 100% dell'unità è crittografato in modo sicuro. Il sistema di riconoscimento delle impronte digitali integrato consente l'accesso fino a otto utenti autorizzati compreso un amministratore cui è consentito l'accesso al dispositivo tramite password. Il disco fisso non conserva le password nel computer o nella memoria volatile del sistema rendendolo molto più sicuro rispetto alla cifratura software.
** AGGIORNAMENTO SULLA SICUREZZA **
Per migliorare la sicurezza di questo prodotto è ora disponibile un aggiornamento software che vi invitiamo a implementare il prima possibile.
É possibile scaricare l'aggiornamento e le istruzioni da seguire per la sua installazione nella sezione Centro Assistenza che potete raggiungere tramite il link in fondo alla pagina.
Il software, intuitivo, consente di definire fino a otto utenti registrando le rispettive impronte digitali. Una volta creati, tali utenti potranno bloccare e sbloccare il dispositivo semplicemente tramite l'impronta digitale. È sufficiente collegare Fingerprint Secure al proprio PC e posizionare delicatamente il dito sul sensore. Quando viene riconosciuta l'impronta digitale, il LED sul dispositivo diventerà VERDE per indicare che la memoria è sbloccata.
L'unità può essere configurata e utilizzata su entrambi i sistemi operativi PC e Mac. L'interfaccia del disco fisso è USB 3.1 GEN 1 con collegamento USB-C per garantire una velocità di trasferimento dati rapidissima*. La confezione comprende anche un cavo da USB-C a USB-A e un adattatore USB-C per collegare diversi tipi di dispositivi. Può essere collegato anche a televisori una volta registrata l’impronta digitale, funzionalità non disponibile per i normali dischi fissi crittografati.
Per una maggiore protezione, viene fornito in dotazione il software Nero Backup per eseguire il backup di tutti i file, le cartelle e le unità di laptop o PC in qualsiasi momento. Consente inoltre di pianificare un backup automatico secondo un'ora e un giorno impostati per garantire che venga effettuato con regolarità! Nero Backup Software è compatibile con Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10 (non compatibile con Mac OS).
Codice prodotto: 53651
USB 3.1 GEN 1 (compatibile anche su USB 3.0/2.0)*
PC:
MAC:
*per performance ottimali, l'unità deve essere collegata al controller host USB 3.1 GEN 1
Disco Rigido Verbatim Fingerprint Secure
Software Nero Backup
Cavo da USB-CTM a USB-A (incluso l'adattatore USB-CTM)
Guida rapida all'installazione
Manuale d'uso (pre-caricato sull'unità)
Codice prodotto | Capacità |
---|---|
53651 | 2TB |
53650 | 1TB |
Visita il centro di assistenza per download di software, manuali, FAQ, risoluzione dei problemi, garanzia, resi e riparazioni e per informazioni su come contattare l'Assistenza Tecnica Verbatim.